1’ di lettura

CRONACA

“Associazioni dei consumatori: modalità diverse per fare politica” IV Lezione Scuola di Formazione Civico Politica

Redazione Sora24
Redazione

Lunedì 12 dicembre si terrà la quarta lezione della Scuola di Formazione Civico – Politica dell’Associazione di Promozione Sociale “Idee di Futuro”. In questo incontro si parlerà delle Associazioni dei Consumatori e delle modalità con cui anche queste associazioni “fanno politica”, intesa come attività per la soluzioni di particolari problematiche della comunità. Come di consueto, introdurrà i lavori il dott. Giacomo Iula, Presidente del Consiglio Comunale di Sora, ideatore, insieme all’associazione Idee di Futuro, di questa I edizione della Scuola di formazione politica. Il relatore della lezione sarà il dott. Luigi Gabriele che illustrerà, in particolare, le attività dell’Associazione CODICI di cui egli è importante rappresentante al livello provinciale e regionale.
L’associazione CODCI – Centro per i diritti dei cittadini – che non ha scopo di lucro, attraverso iniziative ed attività culturali, politiche e giuridiche si pone come obiettivi la promozione, l’attuazione e la tutela dei diritti del cittadino. Essa è ben radicata su tutto il territorio nazionale con sedi nelle regioni e nelle provincie a diretto contatto con i cittadini. CODICI ha ottenuto riconoscimenti dal Ministero del Welfare come Associazione Nazionale di Promozione Sociale, dal Ministero delle Attività Produttive poiché promuove e favorisce una politica di tutela e d’informazione a favore dei consumatori, e dal Ministero dell’Interno come Associazione Nazionale Antiusura e Antiracket. Dal lavoro di CODICI sono nate tre associazioni libere ed autonome che si occupano nello specifico di salute, ambiente e cultura con lo scopo di tutelare con ogni mezzo legittimo i diritti inviolabili dell’uomo, di diffondere stili di vita eco-compatibili e di valorizzare le cose di interesse artistico e storico.

L’appuntamento è per Lunedì 12 dicembre presso l’Auditorium di Piazza Mayer Ross a partire dalle ore 18.00.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.