38" di lettura

POLITICA

1 milione di euro per eliminare tutte le criticità del Palazzo degli Studi “Simoncelli” a Sora

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora, con delibera di Giunta Municipale n.272 del 12 Settembre ha approvato il progetto preliminare generale degli interventi necessari ad eliminare tutte le criticità sull’edificio scolastico “Palazzo degli studi Simoncelli”, a seguito degli studi della vulnerabilità sismica delle strutture scolastiche.

Successivamente, con Atto Dirigenziale n.177 del 13/09/2013, il settore Lavori pubblici ha determinato l’approvazione del progetto esecutivo definitivo di un primo lotto, pari ad euro 1.070.000, di cui circa 820.000 per soli lavori. Gli interventi, in generale, mirano ad assicurare alla struttura il grado di sicurezza richiesto ed imposto dalle normative vigenti pari ad un minimo del 65% di un edificio perfettamente adeguato.

La suddetta progettazione è stata inviata alla Regione Lazio che provvederà alla disamina di tutti gli interventi proposti in ambito regionale, per essere trasmessi, successivamente, entro il 30 ottobre, al Ministero dell’Industria e dell’Università. I fondi destinati a tale intervento dalla Regione sono pari a 14.000.000 di euro.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.