1’ di lettura

CRONACA

10 anni del Sora Runners Club

Redazione Sora24
Redazione

Due lustri possono sembrare pochi, ma hanno un valore esemplare se vissuti e coronati dai successi dei Sora Runners Club. Con la Corsa “Corri sotto le Stelle” i Runners hanno riportato alla memoria i successi dell’atletica sorana negli anni 60/70, di cui ancora essere fieri. Oggi la crisi economica riduce gli spazi di intervento, ma i Runners non hanno voluto sottostimare la data dei 10 anni di vita di una delle gare più belle a livello nazionale e con molta inventiva e qualche sacrificio aggiuntivo si apprestano ad onorare un tipo di gara coinvolgente per il pubblico e aperta ad atleti dalle caratteristiche fisiche e di strategia di corsa non in possesso comunemente, perché solo atleti veri possono mantenere riserve di energie e lucidità dopo 15 o 16 volate ad eliminazione, con la proiezione a 20.

L’Americana a Corri sotto le Stelle si svolge il 13 agosto ed è localizzata su C.so Volsci, da piazza Indipendenza a Piazza Palestro, un circuito di circa 400 mt. nei due sensi con traguardo e partenza all’altezza del balcone dell’ex redazione di Provincia. Tre batterie specifiche per categorie omogenee: donne, masters e assoluti. Il lotto dei partenti evidenzia venti donne, a iscrizioni ancora aperte, tutte di buon livello, anche se dobbiamo indicare palmares più consistenti per le due paladini della RCF, Faiola Antonella e Caiazzo Carmela, seguite daTeddy Limo, Atl. Castello, e Konir Rebecca dell’Atl. 2005. Tra i 30 Master, una platea di valori veramente livellati, i più noti sono i locali, Izzi Agostino, un fisico possente e una tecnica di prima fascia e Marcelli Pietro, resistente e scattante, ambedue dei Runners. Altri, Capobianco andrea dell’Atò. Sora, Bonanni Luca di Colleferro e Larbi Haman dell’Atl. Capanne, sicuro finalista. Tra gli assoluti  avremo delle sfide che ricorderemo per il livello agonistico dei concorrenti. Daniele Caimmi, Campione Italiano dei 10.000 e più volte finalista a livello internazionale, un atleta completo, come è proprio degli atleti delle Fiamme Gialle; i rappresentanti della scuola africana; Kadir Namid delle Fiamme Argento, Josphat Koech Futura Roma, Laalami Cherkaoui distintosi altre volte a Sora e infine il rappresentante dei Runners, Cerrone Valentino  un fascio di nervi tesi alla vittoria e non solo nervi, aggiungerei anche cuore. Con l’Americana credo che la candelina dei dieci anni sia stata adeguatamente  onorata.

Rodolfo Damiani

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.