1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

12 giovanissimi sorani ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici “Bocconi”, ecco chi sono!

Redazione Sora24
Redazione

“È da un ventennio che l’Istituto Comprensivo di Sora 3 collabora con il Centro PRISTEM, condividendo l’impegno nel potenziamento delle abilità logico-matematiche degli alunni con attività coinvolgenti che insegnano a ragionare al di là del calcolo e delle formule e che riescono a creare un clima di sana competizione agonistica in ambito matematico”.

È precisa ed orgogliosa, la dott.ssa Marcella Maria Petricca, nell’affermare questo privilegio che da tanto tempo appartiene con merito alla propria prestigiosa Istituzione, unica sede accreditata per l’intera Provincia di Frosinone, dando così, a tutte le altre Scuole del territorio, l’opportunità di partecipare ad una efficace esperienza educativa e formativa. Intanto si terrà sabato 21 gennaio prossimo la premiazione degli alunni che si sono classificati ai primi tre posti di ogni categoria dei Giochi d’Autunno organizzati all’interno degli Istituti dall’Università Bocconi di Milano. La dott.ssa Marcella Maria Petricca ed i docenti dell’I.C.3° si complimentano con tutti gli alunni che hanno partecipato ai Giochi d’Autunno dando una buona prova di sé e, in modo particolare, con i 12 alunni che si sono classificati ai primi tre posti di ogni categoria:

categoria CE
Scuola primaria “A. Lauri”: Simoncelli Elisa, Tatangelo Desirè, Porretta Niccolò;
Scuola primaria Valleradice: Baldassarra Rocco, Gismondi Leonardo, Marchione Daniel.

categoria C1
Scuola Secondaria di Primo grado “E. Facchini”: Di Vito Lorenzo, Gabrielli Andrea Febo, Mosticone Alba;

categoria C2
Scuola Secondaria di Primo grado “E. Facchini”: Conte Eleonora, Capobianco Alice, Cirelli Claudia.

Nell’occasione le insegnanti dell’I.C.3, Sonia Cellucci e Lucia Fragale,referenti dei Giochi Bocconi, comunicano che sono aperte le iscrizioni alle Semifinali dei Campionati internazionali dei Giochi matematici organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Si svolgeranno il 18 marzo 2017 presso la Sede dell’Istituto Comprensivo 3 di Sora, appunto unica Sede accreditata per l’intera Provincia di Frosinone.

I Campionati internazionali dei Giochi matematici sono stati inseriti dal MIUR nel Programma “IO Merito” per la valorizzazione delle eccellenze poiché riconosciuti come un valido strumento che aiuta e orienta i ragazzi a ragionare correttamente. Il temine ultimo per le iscrizioni, che si effettuano on line, è l’11 febbraio 2017.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.