54" di lettura

CRONACA

3 Settembre ore 19: Incontro con la giornalista Daniela Brancati

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 3 settembre 2011, alle ore 19, presso la Biblioteca Comunale di Sora, in occasione della manifestazione “Sora in Rosa”, si terrà l’incontro con la giornalista e scrittrice Daniela Brancati che presenterà il suo ultimo libro “Occhi di maschio. Le donne e la televisione in Italia. Una storia dal 1954 a oggi” (Donzelli).

La Dott.ssa Brancati sarà a disposizione della stampa per illustrare il suo volume e per rispondere a domande inerenti le sue esperienze personali e professionali, le tematiche che ha affrontato durante la sua carriera, con
particolare riguardo ai mass media e alla pubblicità.

Daniela Brancati, giornalista, scrittrice, imprenditrice e Commendatore della Repubblica Italiana. Prima donna direttore di un telegiornalevnazionale in Italia ha creato e diretto nel ’91 il tg di Videomusic e, nelv1994, ha diretto il Tg3. È presidente della onlus “Roma Caput Mundi”, vicepresidente della “Fondazione Ateneo Impresa”,  e coordinatrice dell’Osservatorio i “Pinco Pallino su minori e media”. Autrice di trasmissioni radiofoniche e televisive, gli argomenti di suo prevalente interesse sono il sociale, con particolare attenzione al mondo femminile e
giovanile, i mass media e la pubblicità.

L’invito ad intervenire e a porre domande alla Dott.ssa Brancati è rivolto, in particolare, alle giornaliste donne di ogni redazione in considerazione della chiave di lettura della manifestazione.

L’Assessore alle Politiche Culturali Andera Petricca

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.