57" di lettura

CRONACA

30°Edizione del Concorso letterario “La Nostra Terra”: la scuola primaria “Selva” di Sora vince ancora

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 13 ottobre presso la sala consiliare del Comune di M.S.G.Campano si è svolta la cerimonia di premiazione della 30°Edizione del Concorso letterario a premi “La Nostra Terra”. La Commissione giudicatrice ha attribuito il Primo premio della categoria scuola Primaria al lavoro di gruppo realizzato dagli alunni delle classi IV e V del Plesso Selva “Secondo Istituto Comprensivo di Sora”.

Erano presenti il Sindaco Angelo Veronesi, l’Assessore provinciale Abbate, Monsignor Proia fondatore dell’Associazione culturle Colli ed il giornalista di Rai 1 Dott. Paolo di Ginnantonio che si è congratulato con le alunne Giorgia Tatangelo e Francesca Raponi e con l’insegnante Anna Tomassi per il pregevole lavoro realizzato avente cone tema: La Famiglia Patriarcale- Immagini e Testimonianze.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle insegnanti di classe e dal Dirigente scolasctico Prof.Sandro Rapini per questo premio, che vanta una partecipazione ventennale, dal 1992 a tutt’oggi , da parte della maestra Anna Tomassi.

La stessa insegnante ha voluto ringraziare nel suo intervento i componenti dell’associazione , che , pur tra mille difficoltà si fanno carico di questo concorso, proponendo ogni anno temi interessanti e coinvolgenti che arricchiscono il patrimonio culturale degli alunni favorendo la conoscenza e l’amore per il nostro territorio e Davide Saccucci, il primo vincitore del premio nel lontano 1992.

[nggallery id=677]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.