54" di lettura

CRONACA

36enne imprenditore sorano strangolato da tasse tenta suicidio: salvato in extremis dalla Polizia

Redazione Sora24
Redazione

solitudine-600x504

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa emessa dalla Questura di Frosinone

“Nel tardo pomeriggio di oggi (Venerdì 18 gennaio ndr) è arriva una telefonata al 113 del Commissariato di Sora: “Sono disperato, mi voglio suicidare!” Poi il silenzio. Gli operatori hanno cercato di contattare telefonicamente  l’uomo ma il cellulare da cui aveva chiamato risultava irraggiungibile.

Dopo diversi tentativi l’uomo ha risposto al telefono e da quel momento è iniziata una lunga conversazione per dissuaderlo dall’insano gesto e per attivare le procedure che avrebbero consentito di localizzare l’apparecchio telefonico utilizzato dall’interlocutore. I sofisticati mezzi informatici hanno consentito di stabilire che la chiamata è partita dal comune di Santopadre.

Immediatamente le Volanti sono state dirottate nella località individuata e l’uomo rintracciato in un’area boschiva completamente innevata mentre cercava di arrampicarsi su un albero dal quale avrebbe attuato il pericoloso proposito. I poliziotti lo hanno convinto a desistere tranquillizzandolo e riscaldandolo poi con una coperta perché in evidente stato di assideramento.

Il giovane, un imprenditore di Sora, dopo avere abbracciato gli agenti ha confidato loro “Sono disperato, non riesco a far fronte alle tasse”. Il trentaseienne soccorso è stato affidato ai medici per le necessarie cure”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.