1’ di lettura

CRONACA

5a Gara internazionale della Ristorazione: solo Crotone davanti a Sora!

Ancora un grande risultato raggiunto dai nostri ragazzi, un successo che testominia ancora una volta l'importanza del ruolo ricoperto dalle istituzioni scolastiche in questa città.

Redazione Sora24
Redazione

Medaglia d’argento per gli studenti dell’Istituto d’istruzione Superiore “L.Einaudi “ di Sora che hanno partecipato alla 5^ Gara internazionale della Ristorazione, competizione inserita nel Programma Nazionale di valorizzazione delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca presso l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Renda” di Polistena di Reggio Calabria. dal 14 al 16 maggio.  Marco Cancelli e Riccardo Pessia rispettivamente alunni della IV B e IV D dell’Articolazione enogastronomia settore Cucina, hanno conquistato il podio con il superbo dolce “Crostata all’olivastro fruttato con ricotta romana e, cuore di visciole e crema leggera all’arancia” accompagnato dalla Ratafia Villa Hemery prodotta da Paolucci Liquori.

foto-polistena-DSCN1840_660

Ancora una volta l’I.I.S. Eianudi di Sora  conferma l’alta qualità della didattica in una competizione gastronomica a livello internazionale: la 5^ Gara internazionale della ristorazione di Polistena, rappresenta infatti, l’unica vetrina delle eccellenze nel campo enogastronomico della Provincia di Reggio Calabria. A conquistare il primo posto l’Istituto di Istruzione Superiore di Cirò Marina di Crotone che hanno presentato “Il tortino bianco dal cuore morbido fondente con peperoncino piccante su crema di liquirizia”.

Gli studenti sorani sono stati sapientemente guidati degli insegnanti dei rispettivi corsi di appartenenza ed accompagnati alla competizione personalmente dal Dirigente Scolastico Prof. Vinicio del Castello: “Sono commosso ma ancor più lusingato del risultato raggiunto in quest’occasione – ha dichiarato –  non solo per il prestigio della competizione ma soprattutto per il salto di qualità che abbiamo dimostrato. Già tre anni or sono, siamo stati impegnati nello stesso evento presso Polistena raggiungendo un buon piazzamento. Il secondo posto conquistato in questa quinta edizione è indicativo per il livello raggiunto dai nostri studenti e dall’istituto. Infatti oltre ai vari premi avuti la maggior soddisfazione è quella di esserci qualificati tra le venti scuole, per partecipare al concorso che si terrà presso l’Expo di Milano, per l’anno scolastico 2014/2015.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vinicio Del Castello

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.