1’ di lettura

CRONACA

Sora: iniziato il conto alla rovescia per “Come d’InCanto”. Ecco le novità del 2015

Redazione Sora24
Redazione

È iniziato il conto alla rovescia per la 5^ edizione di “Come d’InCanto”, il festival musicale per ragazzi che si terrà a Sora, il prossimo 6 Giugno, in piazza Santa Restituta. Una manifestazione che è ormai divenuta a tutti gli effetti un appuntamento fisso del panorama culturale locale e che con gli anni è andata via via crescendo e migliorando. L’evento, organizzato, sempre dall’Associazione “ConSonanze”, vedrà l’esibizione di 22 giovanissimi partecipanti preparati e diretti dall’instancabile prof.ssa Maria Teresa Reale, cuore pulsante e promotrice della kermesse.

Anche in questa edizione la manifestazione si lega alla beneficenza e in particolar modo si rinnova la collaborazione con “Adotta un Angelo”, iniziativa sostenuta dal Ce.R.S. che da anni si occupa di fornire assistenza domiciliare gratuita e supporto sociale a tutte quelle famiglie, che abbiano in carico un bambino con diversa abilità, bisognoso di peculiari attenzioni che il sistema socio-sanitario istituzionale non è in grado di soddisfare. Madrina e presentatrice della serata insieme al bravissimo e collaudato Matteo La Posta, sarà anche quest’anno la famosa Laura Freddi la cui presenza e bravura è stata apprezzata da tutti nella scorsa edizione.

Le selezioni, che si sono chiuse ormai da alcune settimane, hanno coinvolto ragazzi e ragazze delle scuole primarie sorane di Santa Giovanna Antida, Beata Maria de Mattias e Arduino Carbone insieme alle scuole medie Rosati e Facchini. I giovani partecipanti avranno modo di dare prova del loro talento portando sul palco le 20 canzoni scelte, tra cui un tributo all’indimenticato Pino Daniele. La serata sarà inoltre interamente dedicata al ricordo di un carissimo amico di “Come d’InCanto”, il musicista sorano Gabriele Tersigni, prematuramente scomparso lo scorso 25 Aprile.

Nonostante le innumerevoli difficoltà nell’organizzare una manifestazione, che anno dopo anno cresce e si migliora notevolmente, l’Associazione Culturale “ConSonanze”, con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sora, della Regione Lazio e della Pro Loco di Sora, è riuscita ancora una volta a superare gli ostacoli e si prepara a regalare alla città di Sora e a tutto l’intero comprensorio, una serata di musica, beneficenza, spettacolo e divertimento.

Comunicato Stampa
Associazione Culturale “ConSonanze”
Add. Stampa
Pierluigi Abaldo

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.