1’ di lettura

CRONACA

A Sora due importantissimi corsi di formazione gratuiti per figure molto ricercate sul lavoro!

Redazione Sora24
Redazione

L’elettricista qualificato e specializzato è una tra le più classiche professioni che, in un epoca di continue evoluzioni tecnologiche, necessitano ancora dell’intervento dell’uomo. Sono figure molto ricercate nel mercato del lavoro. La richiesta di installatori e manutentori preparati per eseguire manutenzione ordinaria e straordinaria e l’uso delle tecniche per la gestione e l’istallazione di tecnologie domotiche, sugli impianti ad uso civile ed industriale è crescente.

I Corsi gratuiti Finanziati dal POR FSE 2014/2020 approvati dalla Regione Lazio con DD. G10291 del 14/09/2016 sono rivolti a disoccupati/inoccupati e cassaintegrati residenti nella Regione Lazio, offriranno un’ottima opportunità per qualificarsi ed entrare concretamente in contatto con le realtà aziendali del territorio.

Il corso di formazione professionale di “Installatore e manutentore impianti elettrici, fotovoltaici e di telecomunicazione” prevede l’acquisizione delle nozioni necessarie per comprendere gli schemi di montaggio, i piani di progettazione impianti, le leggi sulla sicurezza, l’installazione e la manutenzione degli impianti elettrici, fotovoltaici e di telecomunicazione. Il percorso è costituito da una formazione in aula di 400 ore gestita da docenti qualificati e da una seconda fase di stage di 150 ore in cui l’allievo potrà consolidare le nozioni teoriche tramite l’applicazione pratica presso le aziende ospitanti che hanno aderito al progetto.

Il corso di formazione professionale di “Tecniche ed applicazioni Domotiche ad uso civile ed industriale” prevede l’acquisizione delle conoscenze dell’elettronica digitale, degli Standard domotici ed i suoi ambiti funzionali, l’impatto nella prestazione energetica degli edifici e la progettazione per le predisposizioni. Il percorso è costituito da una formazione in aula di 150 ore, che saranno suddivise in 9 moduli formativi, a completamento dell’iter formativo, è prevista la realizzazione di un periodo di stage di 150 ore che vedrà gli allievi impegnati in attività formativa direttamente in azienda,

Per maggiori info:
Ente di Formazione professionale
Ass.ne Carpe Diem
Piazza G. Venditti 7 – Sora (FR)
Segreteria didattica: aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Tel. 0776/839083 – cell. 3929625111-3286884807
carpediem30@virgilio.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.