domenica 11 giugno 2017 redazione@sora24.it

“A WEEK OF ENGLISH” alla Scuola primaria “Arduino Carbone” – Comprensivo Sora 1

Il progetto “A WEEK OF ENGLISH” è l’occasione per estendere, concluso l’anno scolastico, i tempi e gli spazi della comunicazione in lingua straniera.

Dal 12 giugno, per una settimana, accanto all’italiano come lingua madre verrà proposto, con l’ausilio di tutors di madrelingua, l’apprendimento e l’uso di un inglese essenziale, finalizzato alla partecipazione attiva in situazioni di relazione interpersonale e di studio-lavoro. 

Il progetto consiste in un piano di didattiche laboratoriali che privilegiano il più possibile l’apprendimento per piccoli gruppi, il tutoring e il cooperative learning. Due le strategie adottate: “English on stage” – drammatizzazione di brevi favole nazionali/internazionali in lingua inglese – e “Conoscere il mondo in una lingua diversa dalla propria”.

Le attività si svilupperanno con una struttura a spirale che stimolerà la motivazione ad apprendere, favorirà un’autentica competenza linguistica, permetterà il rinforzo e l’ampliamento delle conoscenze, offrirà la possibilità di attuare collegamenti con altre aree disciplinari favorendo un apprendimento unitario. La pratica linguistica, comunicativa e ludica darà ampio spazio ad attività legate al gioco finalizzato, al canto, alla manipolazione di materiali, ai raccordi interdisciplinari, allo sfondo integratore.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA