1’ di lettura

CRONACA

“ABBIAMO” perso la vetta. Non fasciamoci la testa e guardiamo avanti. Soffrire sempre, mollare MAI!

Redazione Sora24
Redazione

San Basilio Palestrina vs Sora 3-1: abbiamo perso la partita ed il primato. Abbiamo, perché noi del Sora siamo soliti usare la prima plurale sia nella vittoria che nella sconfitta. Siamo così legati alla nostra squadra che ci sentiamo sempre partecipi di quello che accade in mezzo al campo, come se dentro quelle 11 maglie bianconere ci fosse il nostro corpo. Ed è proprio nella sconfitta che ci sentiamo ancora più SORANI: pertanto, il 3-1 di oggi ci scivola letteralmente addosso.

La perdita del primato, tra l’altro, si può spiegare con una famosa frase del comico pugliese Maurizio Micheli: “Una volta va bene, due volte va bene, ma sempre sempre!”. Traduzione: abbiamo perso a Budoni e la Turris pareggiando ci ha permesso di rimanere in testa; abbiamo poi pareggiato con il Selargius in casa e i corallini hanno perso, consentendoci addirittura di ritrovarci nuovamente primi in solitudine. Nella terza occasione, però, la dea bendata ci ha guardato con tono alquanto seccato esclamando: “Adesso basta!”. E difatti, all’88’ di Turris vs Budoni è arrivato il rigore per i corallini, che lo hanno trasformato scavalcandoci. Tuttavia, la fantasiosa punizione della fortuna, se proprio vogliamo andare a fondo nella questione, è stata ancora una volta morbida poiché il Selargius ci ha fatto un bel favore battendo in casa la Sarnese per 2-1.

Quindi, incassiamo serenamente la sconfitta di oggi e non fasciamoci la testa, anche perché il nostro motto, croce e delizia dell’esistenza sportiva di ogni fedelissimo bianconero, parla chiaro: “Soffrire sempre, mollare mai”. Bisogna subito voltare pagina e archiviare le ultime tre partite nelle quali abbiamo raccolto solo un punto. Domenica prossima arriverà al Tomei l’Arzachena mentre la Turris affronterà una trasferta da brivido in quel di Sassari, contro una Torres che oggi si è imposta a Caserta ricandidandosi per il vertice della classifica. Forza Sora.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Campionato Serie D Girone G, Risultati 13a giornata di andata
Arzachena vs Lupa Frascati 1-1
Casertana vs Torres 0-1
Civitavecchia vs Anziolavinio 1-1
Nola vs Cynthia 2-2
Isola Liri vs Progetto S.Elia 2-1
Porto Torres vs Ostiamare 0-4
San Basilio Palestrina vs Sora 3-1
Selargius vs Sarnese 2-1
Turris vs Budoni 2-1

Classifica
Turris 28
Sora 26
Sarnese 25
Torres 25
Lupa Frascati 24
San Basilio 21
Casertana 20
Porto Torres 18
Budoni 18
Isola Liri 16
Arzachena 16
Ostiamare 15
Anziolavinio 15
Selargius 12
Nola 10
Cynthia 10
Progetto S.Elia 9
Civitavecchia 9

Prossimo turno, 14a giornata di andata, Domenica 02 Dicembre ore 14,30
Anziolavinio vs Isola Liri
Budoni vs San Basilio Palestrina
Cynthia vs Civitavecchia
Lupa Frascati vs Selargius
Ostiamare vs Nola
Progetto S.Elia vs Casertana
Sarnese vs Porto Torres
Torres vs Turris
Sora vs Arzachena

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.