39" di lettura

CRONACA

Accademia Italiana della Cucina: assegnato il Premio Dino Villani 2015 alla “Società Artigiana Scarchilli Srl”

Redazione Sora24
Redazione

Nel 1952 Dino Villani con Orio Vergani ed alcuni amici fondò l’Accademia Italiana della Cucina, che in seguito ha istituito in sua memoria il Premio “Dino Villani”, riservato a quanti concorrono alla valorizzazione dei prodotti alimentari di qualità.

Poiché i prodotti tradizionali italiani sono una risorsa inestimabile per la cultura del Paese, la delegazione della Ciociaria dell’Accademia Italiana della Cucina ritiene doveroso premiare quanti si adoperano per il mantenimento ed il miglioramento delle tecniche produttive artigianali del territorio, relative a prodotti di comprovata tipicità, che meritano di essere valorizzati e meglio conosciuti.

Nel corso della conviviale del 6 giugno di quest’anno il Delegato della Ciociaria, avv. Carlo Marsella, su proposta della cara amica Franca Pompeo, cui vanno i nostri ringraziamenti, ha assegnato il Premio Dino Villani 2015 alla “Società Artigiana Scarchilli Srl” produttrice della “Ciambella Steccata di Morolo”, che quest’oggi, gentilmente offerta, i convitati hanno avuto il piacere di gustare.

Accademia Italiana della Cucina – Delegazione della Ciociaria

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.