1’ di lettura

POLITICA

Acqua bene pubblico: il candidato a sindaco di Sora, Fabrizio Pintori, invita a firmare la petizione

Redazione Sora24
Redazione

Gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno aderito all’iniziativa sull’acqua pubblica, presentata a livello provinciale dagli altri Meetup, al fine di ottenere la modifica dello Statuto del Comune per far riconoscere l’acqua come bene pubblico e far riconoscere, altresì, un quantitativo minimo vitale giornaliero di acqua potabile pari a 50 lt per persona. Tale modifica permetterebbe di adottare delle ordinanze allo scopo di evitare il distacco dell’acqua, in particolare, a favore di coloro che vivono situazioni di disagio economico e non riescono più a far fronte al costo delle bollette.

Si tratta di una norma di civiltà, che esula dai colori o dalle simpatie politiche. Allo scopo di coinvolgere direttamente la cittadinanza in una scelta così importante, è stato deciso di presentare una petizione popolare che, per essere posta all’ordine del giorno dal Presidente del Consiglio Comunale, dovrà essere sottoscritta da almeno cinquecento persone. Pertanto, dalla tarda mattinata di domani 16 dicembre, il testo della petizione con i moduli vidimati per la raccolta delle firme saranno depositati presso l’Ufficio Elettorale del Comune per la sottoscrizione da parte dei cittadini. Si ricorda che per apporre la firma è necessario essere maggiorenni, residenti a Sora ed in possesso in un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si invita la cittadinanza a voler firmare la petizione. Questo strumento è nelle vostre mani! Sarete voi cittadine e cittadini ad incidere direttamente sulle scelte degli amministratori locali. Sarete voi a prendere questa importante decisione. Gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” chiederanno la vostra opinione ogni qual volta una decisione possa avere riflessi importanti e duraturi sulla comunità.

Noi faremo così!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.