Gestione e custodia di Parco “Antonio Valente”: aggiudicato nei giorni scorsi l’appalto." /> Aggiudicato appalto gestione parco "Valente": i dettagli. Cosa ne pensate?
1’ di lettura

CRONACA

Aggiudicato appalto gestione parco “Valente”: i dettagli. Cosa ne pensate?

Redazione Sora24
Redazione

Gestione e custodia di Parco “Antonio Valente”: aggiudicato nei giorni scorsi l’appalto.

La società vincitrice dell’appalto avrà il compito di custodire Parco “A. Valente”, regolandone l’apertura, la chiusura e la sorveglianza. Dovrà occuparsi anche della manutenzione ordinaria e straordinaria del giardino pubblico nel suo complesso.

Il canone annuo che la società dovrà corrispondere al Comune è pari a 4.000,00 euro. La ditta aggiudicataria si è impegnata, inoltre, ad intervenire sulla riqualificazione del Parco con un investimento pari a 169.044,76 euro. I lavori riguarderanno la realizzazione di aree gioco gratuite per bambini, la riqualificazione del parco, le migliorie di arredi ed impianti e gli adeguamenti del chiosco e del portico.

Il gestore potrà installare nel parco striscioni o pannelli pubblicitari, previo nulla-osta del Comune ed eventuale pagamento delle tasse sulla pubblicità. Potrà, inoltre, richiedere autorizzazioni di bar e ristoro aperto al pubblico ed autorizzazioni temporanee per la vendita di articoli all’interno del giardino pubblico. Oneri e proventi di tali attività restano ovviamente a carico del gestore, in conformità alle vigenti normative ed ai regolamenti comunali.

Il Comune di Sora si riserva la concessione in uso gratuito del parco per un massimo di 5 eventi l’anno, previa comunicazione dell’Ente al gestore. Da parte sua il gestore si impegna a garantire l’ingresso gratuito al giardino pubblico e l’utilizzo gratuito dell’area giochi da parte dei cittadini. A tal proposito viene richiesto al gestore di provvedere a sue spese al sostenimento di tutte le utenze (idriche, elettriche, di riscaldamento dei locali, acqua calda, ecc). La società aggiudicatrice dell’appalto dovrà presentare annualmente una relazione sull’attività effettuata e sulle previsioni per i restanti anni di gestione.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.