1 gennaio 2012 redazione@sora24.it
LETTO 1.416 VOLTE

Aiutiamo il dottore sorano Augusto Vinciguerra nella sua nuova missione in Africa

E’ partita la seconda missione sanitaria alla volta della cittadina di Luweero nel nord dell’Uganda presso l’Ospedale Diocesano “Asili Caesar Bishop”. Ormai il gruppo dei sanitari sorani si è consolidato e con l’aiuto della ONG “Family of Africa” di Kampala e l’aiuto delle locali Associazioni “Amici degli scout”, A.D.O. (Associazione dipendenti ospedalieri dell’ospedale di Sora) e Slow Food Sora iniziano le attività sul territorio x la preparazione di questa missione in terra Ugandese. I progetti sono ambiziosi ma si sta lavorando per la loro riuscita. Al  principale scopo, che resta la formazione e l’educazione sanitaria del personale locale si sono affiancati due nuovi progetti altrettanto importanti, a) supporto alla prevenzione e cura della malaria, ancora principale causa di morte per tali popolazioni, attraverso la donazione gratuita di BAD NET (ZANZARIERE MEDICALIZZATE) a tutte le donne gravide che vengono in ospedale per partorire ecessione sempre gratuita di unu ciclo di terapia x un attacco di malaria. b) creazione di un orto nell’interno dell’ospedale, in collaborazione con Slow Food Sora, per garantire uno stabile approviggionamento di alimenti sani prodotti in loco.

Come potete notare i progetti sono ambiziosi ma con l’intervento anche minimo di persone disponibili possono essere realizzati. Il gruppo di contatto sanitario sarà composto da 5 medici: due chirurghi dott. Roberto Abbruzzese e la dott.ssa Antonietta Bellone, l’anestesista dott. Augusto Vinciguerra, il cardiologo Dott. Renato Del Vecchio, il pediatra dott. Ivo Tanzi con la collaborazione dell’infermiera Lina Mollicone. Anche la forma di Raccolta fondi è stata incentrata con un appuntamento enogastronomico consistente in una Cena presso un noto locale sorano da tenersi nella prima decade di febbaio.

Basterà chiamare, entro il 31 gennaio  ai seguenti numeri telefonici per la prenotazione 389/9922513 o 320/4381556 mail: ruma48@libero.it  agoscout1@virgilio.it

Saluti carisimi Augusto Vinciguerra

Commenti

wpDiscuz
Menu