55" di lettura

CRONACA

Al “Mangoni” di Isola del Liri, commovente “addio” del Terzo Circolo Didattico di Sora [SUPERGALLERY con 148 immagini!]

Redazione Sora24
Redazione

Mercoledì sera, presso il cinemateatro “Mangoni”, il Terzo Circolo Didattico di Sora si è congedato con un commovente addio. Alunni, docenti e staff della scuola si sono alternati sul palco per ringraziare le famiglie che negli anni hanno creduto nel loro lavoro.

Una serata emozionante, caratterizzata da letture di messaggi toccanti, in special modo quello della preside Orietta Palombo, e da canti di gruppo eseguiti dai bambini, accompagnati dalla presentatrice Gabriella Zappacosta, sotto la direzione del M°Manuela Abballe. Presenti in sala, tra gli altri, il sindaco di Pescosolido Giuseppe Cioffi e l’assessore alla Cultura del Comune di Sora Andrea Petricca.

Come molti sanno, dal prossimo settembre i circoli verranno inglobati negli istituti comprensivi, che includeranno scuola materna, primaria e secondaria. Secondo alcune indiscrezioni, il Terzo Circolo di Sora dovrebbe essere aggregato alla Media “Edoardo Facchini”, ma come ha precisato la preside di tale istituto, Prof.sa Marcella Petricca, occorre attendere le nomine ufficiali. Tuttavia, il fatto che la stessa docente fosse presente ieri sera in platea lascia pensare che ormai ci siano pochi dubbi sul destino, a nostro parere fortunatissimo, della “Achille Lauri”.

[nggallery id=337 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.