1’ di lettura

CRONACA

Al “V.Simoncelli” di Sora si è svolta la premiazione del concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta ieri mattina, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “V.Simoncelli” di Sora, la cerimonia di premiazione del concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”.

Hanno partecipato al suddetto concorso gli alunni delle Classi Terze degli Istituti Secondari di Primo Grado di Sora, Isola Liri, Monte S.G. Campano, Broccostella, Atina e San Donato.

La prova scritta, a cui i ragazzi si sono sottoposti lo scorso dicembre, consisteva nel rispondere ad una serie di domande a risposta aperta e/o chiusa riguardanti semplici conoscenze di abilità linguistiche della lingua italiana e della lingua inglese e di competenze logico-matematiche. Sulla base del punteggio totalizzato da ciascun concorrente è stata stilata una graduatoria.

In palio per il 1° classificato un impegno per la  fornitura di libri di testo per il primo anno di frequenza presso il 1° Liceo, per il 2° classificato un impegno per la fornitura di un vocabolario di greco, per il 3° classificato un impegno per la fornitura di un vocabolario di latino. Dal 4° al 15° classificato un testo di cultura classica ed a tutti un attestato di partecipazione.

Dopo un breve intervento del Preside Osvaldo Torni ha avuto inizio la premiazione da cui si è evinta la seguente graduatoria:

  • PRIMO CLASSIFICATO: Trombetta Chiara, Scuola Media di Broccostella;
  • SECONDO CLASSIFICATO: Malizia Enola, Scuola Media di Atina;
  • TERZO CLASSIFICATO: Iaquone Michela, Scuola Media “Giuseppe Rosati” di Sora.

La cerimonia di premiazione è stata allietata dalle esibizioni canore di due allievi del Liceo Classico “V. Simoncelli”, Romina De Gasperis e Lorenzo Spinato, rispettivamente delle classi 4^B e 5^E.

Prima della chiusura gli alunni del Liceo Classico “V.Simoncelli” hanno manifestato la volontà di rivolgere un ringraziamento particolare al Preside Osvaldo Torni, che ha permesso lo svolgimento di questa preziosa iniziativa, alle insegnanti responsabili del concorso, Prof.ssa Stanislaa Isola, Prof.ssa Antonella Speranza, Prof.ssa Vincenza Simeone, Prof.ssa Antonietta Alonzi, e, non per ultimo, al Centro Medico Polispecialistico “MEDICAL CENTER” di Arpino (Direttore Sanitario Dr. Franco Battista) che ha sponsorizzato l’evento consentendone la realizzazione.

Elena Quadrini – Sora24

[nggallery id=179 template=caption]

Fotografie Arianna Caringi

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.