1’ di lettura

CRONACA

Allergie di primavera? La “Grotta del Sale” LOFEMAR risolve il vostro problema, perché “Sal est Salus!”

Redazione Sora24
Redazione

GROTTA-DEL-SALE-007

La Grotta del Sale LOFEMAR, in via Roma n.14 a Sora, è una risorsa di straordinaria importanza nel periodo primaverile, caratterizzato da forme allergiche molto diffuse. In concomitanza con l’arrivo della bella stagione, difatti, il risveglio della Natura comporta la circolazione nell’aria dei “famigerati” granuli microscopici di polline contenuti negli stami dei fiori. Tale processo, che poi si completa proprio con l’impollinazione, provoca allergie in almeno dieci milioni di italiani, costretti, per curarle, a ricorrere a farmaci cortisonici, antistaminici e in alcuni casi addirittura ai vaccini.

L’allergia è una patologia del sistema immunitario: i nostri anticorpi, in sostanza, reagiscono esageratamente agli allergeni come polline, polvere, muffa, cibi, acari e tutto ciò che riconoscono come estraneo. I sintomi dipendono dal tipo di contatto, che può essere visivo, nasale, orale o cutaneo.

La Grotta del Sale LOFEMAR è una preziosa alleata contro le allergie: l’haloterapia, difatti, è un trattamento naturale, non invasivo, che utilizza i poteri benefici del sale. I suoi benefici sono noti da secoli: “Sal est Salus” dicevano gli antichi, che si immergevano nel sale per difendersi dai malesseri di stagione. Oggi come allora, con la sua emissione di cloruro di sodio puro e certificato, la Grotta del Sale impedisce l’ingresso degli Allergeni, causa di irritazioni alle vie respiratorie, alle mucose e alla pelle.

La Grotta del Sale LOFEMAR, delle dottoresse Loretta e Federica Tomaselli, entrambe fisioterapiste con studi a Sora e a L’Aquila, è a vostra disposizione tutti i giorni, in via Roma n.14. Grazie a La Grotta del Sale LOFEMAR potrete apprezzare finalmente la bellezza della Primavera riducendo l’assunzione di medicinali.

Per ulteriori informazioni: 338.4019785

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.