57" di lettura

CRONACA

All’Ospedale SS Trinità di Sora martedì 22 maggio screening gratuito per la malattia tiroidea

Redazione Sora24
Redazione

Dal 19 al 25 maggio 2012 è in programma la Settimana Mondiale della Tiroide. Ad essa aderisce l’Ospedale S.S. Trinità di Sora che martedì 22 maggio 2012, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, organizza un evento di screening gratuito per la malattia tiroidea.

L’iniziativa, attivata con il supporto delle principali Società endocrinologiche italiane (AME, SIE, AIT), ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi delle malattie della tiroide, con particolare riferimento alla prevenzione dei tumori, e al loro impatto sulla qualità della vita.

Nelle postazioni situate nei due ingressi principali dell’Ospedale, specialisti endocrinologi, radiologi, chirurghi, ginecologi e studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università “Tor Vergata” sede di Sora effettueranno gratuitamente visite specialistiche ed ecografie tiroidee. Le persone interessate, senza obbligo di prenotazione, potranno rivolgersi direttamente agli operatori sanitari presenti nelle postazioni dedicate: lo screening verrà effettuato presso l’ambulatorio diabetologico (4° piano, scala B).

Si precisa che potranno sottoporsi al suddetto screening solo coloro che non sanno di avere patologie della tiroide e non hanno mai eseguito esami ecografici tiroidei.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa i cittadini possono contattare il numero 0776 829295 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 (nei giorni feriali).

Marco Ferrara – Capo Ufficio Stampa

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.