59" di lettura

CRONACA

Anche Sora ha “Famu” di Cultura. Ecco i due importanti eventi in programma Domenica 4

Redazione Sora24
Redazione

La città di Sora si prepara a celebrare la FAMU, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Scopo della Giornata è favorire l’incontro tra le famiglie ed i musei, coinvolgendo i piccoli visitatori nella conoscenza dei beni culturali. L’iniziativa in programma per domenica 4 ottobre, alla quale hanno già aderito oltre 500 musei in tutta Italia, ha ricevuto il patrocinio di prestigiose istituzioni tra le quali ricordiamo il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo (MiBACT) e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tema conduttore dell’edizione 2015 è “Nutriamoci di Cultura per crescere”.

Domenica 4 ottobre il Museo della Media Valle del Liri, aderendo alla FAMU, osserverà un’apertura straordinaria dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 per favorire l’accesso alle famiglie. Per l’occasione sarà possibile visitare la bellissima mostra fotografica di Aldo Donfrancesco dal titolo “Gli occhi non vedono” che sarà allestita al primo piano del museo dal 3 ottobre.

Aldo Donfrancesco è nato a Sora 56 anni fa. Lavora da quasi 30 anni nel settore dei servizi assicurativi e bancari, occupandosi di organizzazione, formazione e marketing come funzionario di una primaria Compagnia assicurativa. Ama definirsi un appassionato fotoamatore occasionale. Questa passione nasce da ragazzo e poi, dopo un lunghissimo periodo d’inattività di quasi 30 anni, riemerge fortemente nel 2012. La sua interpretazione della fotografia si caratterizza per la ricerca di particolari e cromatismi anche in soggetti e visuali assolutamente comuni. Quella del 3 e 4 Ottobre è la seconda mostra fotografica dopo “Immagini … immaginazioni” tenutasi sempre a Sora nel novembre 2013.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.