1’ di lettura

POLITICA

Antonio Farina: «Un protocollo d’intesa per incentivare il turismo cinese a Sora»

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del consigliere comunale Antonio Farina.

«Grazie all’iniziativa del consigliere comunale di Sora, Antonio Farina, il tour operator leader in Italia e in Europa per il turismo cinese, in città per incontrare il sindaco Roberto De Donatis. “Si tratta di un incontro che potrebbe avere grandi risvolti per l’economia e lo sviluppo turistico di Sora e di tutto il territorio” – dichiara Farina che lancia l’idea di realizzare con il tour operator un vero e proprio protocollo d’intesa per portare i turisti provenienti dalla Cina a scoprire e a vivere le bellezze del nostro territorio.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco De Donatis, convinto che questo incontro sia una grande opportunità per internazionalizzare Sora e renderla aperta a nuovi potenziali investitori. “I cinesi che visitano l’Italia sono circa 500mila all’anno, di questi la metà prediligono Roma, Napoli e la costiera amalfitana. Molto spesso” – spiega Farina – “i flussi turistici sono talmente abbondanti che le strutture ricettive non riescono addirittura a soddisfare le richieste di prenotazione e alloggio. E allora perché non veicolare alcuni di questi turisti nelle nostre zone in maniera organizzata?”.

Il consigliere comunale annuncia che a settembre un team del tour operator verrà a Sora per effettuare un sopralluogo. Sarà l’occasione per mostrare i luoghi e le potenzialità troppo spesso dimenticati o poco valorizzati del nostro territorio. “In vista di questo importante accordo, è in cantiere” – aggiunge Farina – “anche la realizzazione di una brochure, in collaborazione con tutti i sindaci dei comuni limitrofi, che conterrà testi, oltre che in italiano, anche in cinese e in inglese e che servirà a promuovere le nostre bellezze”. Per Sora, inoltre, si prospetta anche la possibilità di un gemellaggio con un città della Cina che verrà concretizzato nei prossimi mesi. Insomma, mai come oggi, nella città volsca si respira profumo d’Oriente».

image1

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.