1’ di lettura

CRONACA

“Armonia”: stupendo allestimento Lorini Homemake a Expo Frosinone. Da visitare assolutamente!

E Venerdì prossimo un evento imperdibile sull’Architettura FENGH SHUI

Redazione Sora24
Redazione

“Armonia” è il titolo dell’allestimento firmato Lorini HOMEMAKE alla prima edizione di EXPO Centro Italia, evento fieristico che si terrà presso l’ex stabilimento della Carlsberg di Frosinone, dal 14 al 22 maggio 2016. Il primo di quattro appuntamenti che si svolgeranno nel periodo compreso fra maggio e luglio; appuntamento che vede protagonista la casa al centro delle proposte e delle novità presentate dagli imprenditori locali.

EXPO nasce con l’obiettivo di ridare vita ad una zona industriale ormai da tempo abbandonata e che potrebbe essere portatrice di sviluppo e occupazione, nonché polo di richiamo e di buona visibilità per l’economia locale.
La presenza di Lorini HOMEMAKE nasce dunque dalla volontà di essere partecipi di un progetto nuovo ed innovativo, un contesto stimolante in cui iniziare a dar vita ad un personale progetto: quello di un archistore.

“Armonia: preludio di un archistore” prende le mosse dall’idea di un’architettura basata sui cinque elementi naturali (l’acqua, il legno, il fuoco, la terra e il metallo) per giustificare l’elemento centrale della progettazione: mezzo capace di far coesistere e convivere gli elementi in maniera armoniosa. Il messaggio innovativo che si vuole proporre è la consapevolezza che gli elementi che ci circondano, se armonizzati, possono creare stati di benessere.

Materiali e soluzioni originali che entreranno poi a far parte della sezione tecnica del nostro showroom, quella che ci piace chiamare con il sofisticato termine di archistore: un’area a completa disposizione di architetti, progettisti e privati, dove poter fare ed avere proposte, aggiornamenti e ricerca di superfici, materiali e composizioni.

In linea con il proposito di “Armonia”  è poi il convegno, senz’altro molto interessante, che avrà come tema l’Architettura FENGH SHUI: qui l’architetto Maria Vaglio, docente presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada”, illustrerà come grazie ad uno studio particolare degli spazi, della luce e dei colori, si può  personalizzare la propria casa e renderla più piacevole ed accogliente, luogo di serenità, riposo, crescita e incontro.

Il convegno “Architettura Fengh Shui: l’antica arte che dona armonia alla casa” si terrà nella sala congressi del polo fieristico Venerdì 20 Maggio alle h.17:30. L’invito dunque a non mancare! Salone dell’Edilizia e “Armonia: preludio di un archistore” dal 14 al 22 maggio, tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00 ad EXPO Centro Italia. Per info www.lorinisrl.it e www.expocentroitalia.com, oppure alla pagina Facebook di “Lorini HOMEMAKE”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.