1’ di lettura

CRONACA

ARPINO – Al via il Festival Nazionale per Piccole Orchestre Scolastiche. In gara anche Sora e Isola [SUPERGALLERY con 130 immagini!]

Redazione Sora24
Redazione

E’ iniziato oggi ad Arpino il “Festival Nazionale per Piccole Orchestre Scolastiche”, evento organizzato dall’Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone” guidato dal Dirigente Prof. Bernardo Maria Giovannone, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, la Provincia di Frosinone e con il patrocinio del Comuni di Arpino, Santopadre e Fontana Liri. La manifestazione è stata realizzata anche con il contributo di: Coop Sociale Amicizia di Arpino, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Assicurazioni Generali Sedi di Sora e Arpino, Claudio Cinelli Impresa Edile di Monte S.Giovanni Campano.

Il festival, frutto a nostro parere di un’ottima idea che darà sicuramente lustro all’intera Alta Terra di Lavoro qualora dovesse (e deve) continuare nei prossimi anni, proseguirà nella giornata di domani, Sabato 26 Maggio, e si concluderà nella mattinata di Domenica 27 con la Premiazione delle scuole vincitrici della competizione.

Nel pomeriggio di oggi, documentato da un ricco servizio fotografico, si sono esibite nell’ordine: Scuole Secondaria di I Grado “Dante Alighieri” di Alatri; Scuola Secondaria di I Grado “Edoardo Facchini” di Sora; Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Cervino (CE); Istituto Comprensivo di Isola del Liri. Tutte le formazioni hanno eseguito ottimamente il proprio repertorio, dimostrando cosa è in grado di fare la Scuola Pubblica tra mille difficoltà quotidiane e soprattutto cosa potrebbe fare se solo godesse di più considerazione dalle Istituzioni in termini di sostegno economico.

Domani a partire dalle ore 9:30, invece, sarà la volta delle seguenti scuole: Piccola Orchestra “I.C. Cicerone” Sez. Scuola Primaria (Fuori Concorso); I Circolo Didattico di Termoli (CB), Istituto Comprensivo “S.Tommaso d’Aquino” di Priverno (LT).

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=325 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.