1’ di lettura

CRONACA

Ascolta come mi batte forte il tuo Cuore: di scena a Sora il coro “Gospel Sound Machine”

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 24 novembre 2013, alle 19,00, la Chiesa Santa Restituta di Sora è stata la stupenda cornice del concerto di solidarietà “Ascolta come mi batte forte il tuo Cuore”. Protagonista dell’evento benefico il coro “Gospel Sound Machine” che si è esibito, a titolo del tutto gratuito, a sostegno dell’Associazione “Risorse Donna Onlus”, operante sul territorio, a sostegno delle donne vittime di violenza.

Il concerto, organizzato dal Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula, ha chiuso le iniziative per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” promosse dall’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio.Grande l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico durante l’esibizione della formazione corale sapientemente diretta dal Maestro Paolo Zenni.

Numerose le autorità presenti all’evento tra le quali S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, il Consigliere Regionale Mario Abbruzzese e, per il Comune di Sora, il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula, l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio ed il Consigliere Celso Costantini.

Il Gospel Sound Machine nasce a Chieti nel marzo del 2005 ed ha un obiettivo primario: lo studio e la diffusione della musica gospel tradizionale e contemporanea. Come tutti sanno, nel continente americano la musica gospel è lo strumento di preghiera per eccellenza con cui i cantanti di colore d’America inneggiano quotidianamente il loro amore verso Dio.

Il GSM intende rivisitare i brani tradizionali e arricchirli con la creatività italiana, attraverso arrangiamenti in chiave jazz, blues, funk, ad esempio.

Il progetto si è quindi concretizzato in un gruppo di cantanti e musicisti che, sotto l’autorevole e sapiente guida del direttore musicale dell’associazione, sta già studiando e diffondendo la musica gospel attraverso il proprio repertorio. Punta di diamante è la presenza nel gruppo di una band composta di 6 elementi che eseguono il repertorio rigorosamente live. Nonostante la giovane età, il GSM ha già tenuto numerosi concerti, ha all’attivo prestigiose presenze televisive e ha ottenuto numerosi riconoscimenti artistici.

Nel corso del concerto si sono esibiti, in un fuori emozionante programma, anche due valenti cantanti sorani: Gabriella Zappacosta e Davide Greco che hanno regalato al pubblico un’intensa versione del brano “Imagine”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.