54" di lettura

POLITICA

Assegnate le deleghe in Provincia: interessantissima quella toccata al sorano Di Carlo

Redazione Sora24
Redazione

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ha ufficialmente provveduto ad affidare ai consiglieri provinciali le deleghe con le quali potranno svolgere appieno il loro mandato amministrativo (clicca qui per leggere tutto l’elenco delle deleghe e dei rispettivi delegati). Particolarmente interessante risulta quella assegnata al “nostro” Vittorio Di Carlo, consigliere provinciale sorano in quota Forza Italia eletto nell’ultima tornata elettorale, che ha visto coinvolti soltanto sindaci ed altri rappresentanti istituzionali, con l’esclusione del popolo.

Il buon Di Carlo ha ottenuto da Pompeo la delega alla “Programmazione opere pubbliche e infrastrutture, valorizzazione immobili scolastici”. Davvero un bel colpo, ma ora si tratta di farla fruttare a vantaggio della popolazione, fermo restando un uso equilibrato della stessa su tutto il territorio. Nello specifico, la “valorizzazione degli immobili scolastici” è cosa di fondamentale importanza per una città come Sora, che fonda buona parte della sua economia sui tantissimi ragazzi che ogni mattina raggiungono la città volsca per motivi di studio.

Tuttavia anche la prima voce, ovvero “Programmazione opere pubbliche e infrastruttrure”, non è male. Del resto lo stesso ex vicesindaco silurato qualche mese fa non ha mai nascosto il suo sogno chiamato “Campus scolastico”. Orbene, adesso le deleghe ci sono, basta utilizzarle con saggezza, lungimiranza e, perché no, un pizzico di soranità. Buon lavoro!

Lorenzo Mascolo

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.