1’ di lettura

CRONACA

ATER: agevolazioni e convenzioni con le banche per chi vuole acquistare il proprio alloggio

Redazione Sora24
Redazione

“L’Ater ha intenzione di mettere in campo tutto il proprio impegno a favore degli utenti che vorranno acquistare gli alloggi nei quali vivono”. Con questa parole Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, presenta la nuova iniziativa dell’Azienda, mirante a favorire l’acquisto degli immobili. “Nonostante il duro momento di crisi che attraversiamo, infatti, è nostro dovere assecondare con ogni mezzo la giusta aspirazione dei locatari che intendono coronare il loro sogno immobiliare diventano proprietari.

A tal proposito – spiega Di Stefano – l’Ater ha deciso di avviare una procedura di smobilizzo degli appartamenti attualmente facenti parte del patrimonio aziendale, che ci porterà a vendere queste unità solo a coloro che le occupano legittimamente in qualità di affittuari. Tale procedura, tuttavia, rischierebbe di cadere nel vuoto se non si procedesse, contemporaneamente, a mettere in atto misure che facilitino l’accesso al credito. Proprio per questo, con il preciso obiettivo di venire incontro alle esigenze dei cittadini, l’Ater stipulerà una serie di convenzioni con diversi istituti bancari del territorio. Questi atti dovranno servire per favorire un più semplice iter burocratico per l’attivazione di mutui e l’erogazione di finanziamenti per l’acquisto della casa, che saranno tarati in base alle possibilità ed alle esigenze dei contraenti che vorranno accedervi. In parole semplici – prosegue – l’Ater fungerà da concreto tramite tra la banca ed il cliente, che dunque non si troverà spaesato in una selva di norme e cavilli burocratici. Nelle prossime settimane, inoltre, lanceremo una capillare campagna informativa per rilanciare con forza il piano di vendite appena descritto. Quella che vogliamo proporre all’utenza interessata – conclude Di Stefano – è la possibilità di cogliere al volo questa grande occasione, trasformando in meravigliosa realtà quello che fino ad oggi non è potuto essere altro che un sogno. Il nostro slogan, semplice e diretto, sarà: ‘Una casa… la tua casa!’ ”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.