1’ di lettura

CRONACA

Ater, l’annuncio del presidente Enzo Di Stefano: “Un incontro per il completamento di 6 alloggi a Castelliri”

Redazione Sora24
Redazione

“Nelle scorse settimane, dagli uffici dell’Ater sono partite alcune lettere indirizzate a determinati comuni della provincia di Frosinone, con il preciso obiettivo di prendere in gestione e completare alcune operazioni di recupero che, purtroppo, sono rimaste incomplete. Oggi, a Castelliri, abbiamo compiuto il primo passo per la concreta realizzazione del progetto”. A parlare è Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone.

“Nello specifico, la riunione tenutasi presso gli uffici del comune di Castelliri ha riguardato l’azione di recupero di 6 alloggi nel centro storico del paese, che per mancanza di finanziamenti ed altri problemi connessi è fermo da oltre 10 anni al primo lotto di realizzazione. A questo proposito – spiega Di Stefano –  l’azienda si farà carico di prendere in gestione il cantiere, al fine di reperire gli ulteriori fondi necessari e provvedere al suo completamento.

“In sostanza – prosegue – l’azienda si sostituirà al Comune nel rapporto con la Regione Lazio, con la quale potremo stabilire nuove linee d’azione e di intervento. allo scopo di velocizzare ogni processo burocratico e terminare i lavori nel più breve tempo possibile. Constato con soddisfazione come alcuni comuni abbiano ormai compreso che ogni traguardo è raggiungibile solo se viene instaurato un serio rapporto di collaborazione con enti, come l’Ater, che in tal senso posso essere di grande aiuto. La cooperazione con l’amministrazione, ora, dovrà ricevere il via ufficiale attraverso un apposito atto del Consiglio Comunale.

In questo modo – conclude il presidente dell’Ater – daremo un contributo importante alla lotta contro l’emergenza abitativa, in favore dei nostri utenti e del loro diritto a vivere in case moderne e sicure”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.