28 maggio 2015 redazione@sora24.it
LETTO 3.730 VOLTE

ATTENZIONE: invasione di topi nel centro di Sora

I piccoli roditori sono stati avvistati anche a Pontrinio e in via Napoli

La primavera porta con se piogge e temperature più miti, la vegetazione cresce, offrendo a topi e ratti zone adatte alla riproduzione e ulteriori fonti di cibo. Ma a Sora sembra che sia in atto una vera e propria invasione.

Infatti, come pubblicato oggi dal quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi: «Avvistati piccoli roditori in centro città. Il fenomeno si registra ciclicamente a Sora specie nei pressi del fiume Liri, habitat ideale per molte specie di animali. Gli avvistamenti però, di recente pare proprio siano aumentati tanto da essere notati da diversi cittadini che hanno lamentato scarsa attenzione da chi di competenza chiedendo, al contempo, di intervenire per ripristinare l’igiene.

I roditori spesso riescono a risalire dal fiume Liri, per poi andare in giro in cerca di cibo anche a Pontrinio e via Napoli, sfruttando le numerose scale che spesso sono chiuse da assi di legno. In alcuni casi i punti di accesso sono addirittura aperti perché quelle tavole di legno sono state manomesse da ignoti. Dunque i cittadini oltre a chiedere la derattizzazione sperano nella riparazione e chiusura dei passaggi».

Commenti

wpDiscuz
Menu