2’ di lettura

SPORT

Basket C Gold: Sora esce con onore dai playoff, si chiude una stagione molto positiva

Redazione Sora24
Redazione

Termina qui la più che positiva stagione della Expert Lucarelli N.B.Sora 2000.

In Gara 2, ai volsci non è riuscita la rimonta nei confronti della Tiber Roma, in vantaggio nella serie play-off per 1-0. Al PalaPanico i capitolini si sono imposti con un netto 50-65, nonostante una prestazione brillante e decisamente sopra gli standard dei padroni di casa.

Quella di stasera è stata una partita in spumeggiante fin dai primi possessi: i ragazzi di coach Polidori hanno trovato subito il vantaggio, 6-0 nei primi 2’, incrementandolo, minuto dopo minuto, grazie a Mannarelli e Rossetti. Ospiti che sono costretti a chiedere un time out per frenare le sfuriate biancocelesti. Ridolfi e Del Sasso tamponano l’emorragia con delle buone giocate. arrivando alla fine del periodo con uno svantaggio di una sola lunghezza (13-12).

Nel secondo periodo la Tiber apre le danze con una bomba di Dal Sasso e mette la freccia sorpassando i padroni di casa, i quali vengono storditi dalle bombe del rientrante Napolitano , Ricciardi e Serrano, che piegano i padroni di casa un po’ spreconi. La gara sembra scivolare su un canale già designato con un vantaggio ospite di +17 (20-37).

Dopo la pausa lunga i padroni di casa, avendo recuperato l’ energie e riordinato le idee, entrano sul rettangolo di gioco molto determinati, Dulovic diventa, sotto le plance, la bestia nera dei capitolini e con Mannarelli un rapinatore di palloni che lo portano, insieme a De Laurentiis e Galuppi ad aggiudicarsi nuovamente il periodo con u parziale di 22- 12 (42-49).

L’ultimo quarto inizia con gli ospiti subito in avanti Basili piazza una tripla che porta i biancoblu tiberini ad allungare il distacco. Distacco che porta gli ospiti a un pesantissimo 0-9 iniziale. Coach Polidori, come di consueto usa fare in queste ultime gare, mette in campo i ragazzini della U18 per una lunga passerella (5’), che da modo a Lazzarino, Castellucci Tanzilli e Alonzi E. a potersi confrontare con dei veterani della palla a spicchi. La gara si chiude qui con il punteggio di 50 a 65, con i romani proiettati direttamente alla semifinale, dove incontrerà la vincente di gara tre tra San Paolo e Formia.

Coach Polidori a fine gara: “Sono orgoglioso di questi ragazzi che in questi 8 mesi di lavoro si sono impegnati al massimo per migliorarsi e migliorare la squadra. Anche in questa ultima difficilissima partita hanno dato tutto quello che avevano ma ancora non siamo attrezzati per fare miracoli. La Tiber è fuori dalla nostra portata in questo momento e nelle condizioni in cui l’abbiamo affrontata troppa la differenza tecnica e numerica tra noi e loro. Auguro ai nostri avversari di arrivare in fondo se lo meritano. Credo sia corretto ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso di fare il campionato che abbiamo disputato società giocatori e staff tecnico credo che di più proprio non si poteva fare. Ora approfittando di un pò di riposo cercheremo di analizzare con serenità tutte le vicende positive e negative di questa stagione. Se vogliamo crescere dobbiamo capire dove abbiamo fatto bene e dove dobbiamo migliorare, la Società mi auguro voglia ancora crescere la città di Sora va sicuramente spronata a seguire con più partecipazione. Parlare ora di progetti futuri è molto importante perché si ha il tempo per organizzare tutto al meglio. Negli incontri che verranno si deciderà come e se continuare questa avventura insieme per ora di nuovo grazie e complimenti a tutti.

Nonostante la sconfitta rimangono i grandi successi portati a casa, anche in questa annata, dalla squadra allenata da coach Polidori. Prima di tutto l’obiettivo salvezza, raggiunto già da tempo e la conferma dell’ottavo. Ad aumentare il valore dei risultati ottenuti ci sono diversi fattori: l’esperienza di un allenatore che ha forgiato giorno per giorno una squadra di giovani venuti da ogni parte d’Italia e dall’estero, l’età media della squadra che si è attestata a 19 anni, l’esperienza di un senior della portata di Rossetti e della forza d’animo e coesione di tutti i ragazzi.

La società ringrazia gli sponsor per aver dato la possibilità alla squadra di partecipare ancora una volta al campionato di serie C Gold. Quindi arrivederci alla prossima stagione.

Parziali: 13-12 / 7-25 / 22-12 / 8-16

N.B. Sora 2000: Lazzarino 2, Mannarelli 14, Cerrone 0, Galuppi 5, Castellucci 0, De Laurentiis 4, Tanzilli 2, Dulovic 17, Rossetti 6; Coach: Polidori. Ass. Spaziani

Tiber Basket: Dal Sasso 9, Bertoldo 9, Pasquinelli n.e., Ridolfi 16, Algeri 4, Basili 5, Ricciardi 6, Santucci 6, Valentini 2, Serrano 3, Napolitano 5, Padovani 0; Coach: Cilli

Uff. Stampa N.B. Sora 2000

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.