1’ di lettura

SPORT

Basket: la NB Sora va all’assalto della Serie B nei playoff e chiama a raccolta la città

Redazione Sora24
Redazione

Tutto è pronto per l’inizio dei playoff del torneo di serie C Gold. Al ballo delle magnifiche quattro parteciperà anche la N.B. Sora 2000. La squadra classificatasi al secondo posto del campionato ma posta nella griglia della terza in classifica per via della differenza canestri con la Tiber Roma, punta a ben figurare anche in questa coda di stagione in cui si assegnerà il titolo di squadra migliore della stagione per la promozione in serie B.

Chiusa la stagione regolare al secondo posto insieme alla Tiber Roma alle spalle della capolista Vis Nova Roma, la formazione volsca ha la testa di serie numero tre nel tabellone della post season per via della differenza canestri che la separano con la squadra romana. Domenica si comincia con il primo atto dei quarti di finale. I sorani del presidente Stefano Bifera e coach Spaziani sfideranno Anzio al PalaPanico. La gara è in programma domenica 1 maggio alle ore 18.30. La serie è al meglio delle tre gare. Il match di ritorno si disputerà il 4 maggio a campi invertiti, mentre l’eventuale gara 3 ancora a Sora il prossimo 8 maggio. Palla a due sempre alle 18.30. In stagione la NB Sora 2000 ha incontrato due volte Anzio vincendo le due gare di campionato.

“Quel che di buono e stato fatto fino ad ora– dichiara coach Spaziani – deve spronarci a dare più del massimo per portare gara 1 in cassaforte. Non sarà una serie facile perché conosciamo il valore dei nostri avversari, ma avere l’eventuale bella in casa è un piccolo vantaggio. La squadra sta bene ed è pronta per i playoff. Sono contento di poter portare questo roster ai quarti di finale per la promozione di serie B”. Un traguardo, che nelle pagine di storia cestistica locale ci porta ad essere orgogliosi nell’essere l’unica squadra a partecipare a tale evento. Saranno delle belle partite e speriamo di uscirne vincitori”.

Si unisce alle parole del coach il Dirigente Responsabile Damiano Carrozzo – “E’ il miglior piazzamento conseguito dalla N.B. Sora 2000 in soli due anni di presenza nella C Nazionale e in tutti i campionati svolti, ma ciò non deve rappresentare un semplice punto di arrivo. Intendiamo proseguire con il massimo dell’impegno e dell’entusiasmo per inseguire tutti i nostri obiettivi. Un grazie, e doveroso rivolgerlo agli sponsor Fravil-Expert Lucarelli in primis e ai ragazzi ai tecnici agli addetti ai lavori ai tifosi che per tutta la settimana seguono questa squadra”. La società biancoceleste, in occasione della prima delle due gare, invita il pubblico ad accorrere numeroso sugli spalti del palasport di Via Trecce, per sostenere i ragazzi e spingerli verso quello che sarebbe un grandissimo risultato. Fiorini e compagni si stanno allenando duramente in questa settimana così da prepararsi al meglio all’importante appuntamento, ma non sarà affatto facile vista la portata dell’avversario. Non rimane che attendere ancora due giorni e assisteremo a questa sfida che promette divertimento, battaglia e spettacolo.

DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.