1’ di lettura

CRONACA

BASKET – Lazzarino N.B. Sora Under 15: ottimo esordio nelle finali regionali

Redazione Sora24
Redazione

Al termine di una fase finale molto combattuta nel girone 2, in cui quattro squadre, tra cui Sora, uscivano a testa alta vantando 10 punti ciascuna, è stata la differenza canestri a determinare la seconda posizione, meritatissima per i ragazzi di coach La Rosa, nonostante il rammarico per la mancato piazzamento che avrebbe dato accesso alla finale 1 2 posto. I giovani sorani, tuttavia, dimostrano di avere personalità sebbene un inizio non stellare avesse lasciato alcune perplessità.

Ciò che dà e ha dato forza durante tutto il campionato a Sora è stata la stupenda cornice di pubblico, presente nella palestra dell’Ist.V. Gioberti, composta da genitori, allenatori, piccoli e grandi , i quali hanno sostenuto la squadra in campo dando ad essa forza e coraggio. La partita inizia ,dunque, con un approccio non immediato alla partita, da ambo le parti e gli errori, segnale forse anche di stanchezza, caratterizzano un primo quarto ,nonostante tutto, molto intenso.

Il punteggio è basso e gli ospiti sono avanti di 1. Il Sora cerca di punire la difesa a zona di Colonna con tiri piazzati ed a buona percentuale, ma la palla non entra, di conseguenza : trovare la concentrazione o altre soluzioni. Nel secondo periodo gli ospiti trovano buone penetrazioni ed i locali rispondono colpo su colpo. Il solito Giono lotta sotto le plance catturando molti rimbalzi e la tripla di Testa sembra dare fiducia alla squadra che, con un altro tiro da tre, allo scadere, di Alonzi, va all’intervallo sotto ancora di 1 punto.

Nella terza frazione di gioco Sora ritrova il giusto mix di tranquillità e di carattere che li avevano contraddistinti fino a quel momento. La difesa porta a diverse palle recuperate e in attacco si aprono varchi che Reali utilizza per alzare il proprio livello di gioco. Al termine del terzo quarto i ciociari conducono un vantaggio di 7 lunghezze. Nell’ultimo periodo la formazione romana cede quasi completamente e i locali mettono alcuni tiri importanti che li portano ad un vantaggio massimo di 17. Gli under 15 dimostrano sempre più coesione di gruppo e desiderio di raggiungere obiettivi non impossibili. FORZA RAGAZZI ! Prossimo appuntamento a Roma il 19/6 per gara 2.

Parziali : 7-8 ; 13-13 ; 22-14 ; 18-10
Tabellini : Riccardi, Alonzi 6, Cicchinelli, De Vittoris 2, Testa 14, Sperduti 2, Meglio 7, Di Ruscio, Tanzi, Martino 2, Reali 13, Giono 14

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.