2’ di lettura

CRONACA

Basket playoff promozione in Serie D: continua la marcia trionfale della I ROSCILLI Sora, travolta la BK Roma Nord (84-48) [GALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

Agli occhi dei lettori meno appassionati potrebbe sembrare di leggere sempre lo stesso articolo, dal momento che la Pallacanestro Roscilli Sora continua ad onorare il proprio percorso agonistico confermando prestazioni e punteggi molto simili tra loro, ma nella realtà sempre con avversari diversi. Si è disputata la IV gara del girone di andata, giocata ancora una volta tra le “mura” amiche del Pallone Tensostatico, con l’ennesima formazione capitolina, questa volta Bk Roma Nord 2011, arrivata a Sora per confrontarsi con lo squadrone bianconero, così come ormai da più parti definito!

Il copione più o meno sempre lo stesso: avvio di periodo con gli avversari che mostrano volontà e capacità, con punteggio all’inizio sostanzialmente equilibrato, ma con il vantaggio della Pallacanestro Roscilli Sora assolutamente mai in discussione (parziale 27/13); al secondo quarto parte l’arrembaggio dei Bianconeri, con una serie micidiale di bombe dall’arco dei 6,75 che travolgono gli avversari, evidentemente frastornati, ma sempre in campo con determinazione (parziale 51/21); un fisiologico calo di concentrazione fa registrare un terzo periodo “soporifero” per la compagine sorana, che subisce a sua volta una mitragliata di tiri da tre da parte dei romani, ma che nei minuti finali ingrana nuovamente la marcia e si rimette a giocare come sa! (parziale 68/41); ultimo quarto di consolidamento del punteggio, nonostante l’infaticabile pressing degli avversari (finale 84/48).

La stringata cronaca sportiva non deve far pensare ad una supponenza motivata dai risultati, piuttosto si preferisce approfittare del mezzo editoriale per dar notizia di tutto il numeroso pubblico che anche in questa occasione ha riempito il Pallone, e qui pubblicamente ringraziarlo: presenze confermate e nuovi spettatori che siamo certi non mancheranno ai prossimi appuntamenti. Il nostro obiettivo principale: tanti bambini, entusiasti e mai stanchi di applaudire ed incitare in egual misura sia i propri beniamini che l’intera squadra.

E’ bene sottolinearlo ogni volta quanto il pubblico sia importante per i giocatori sul parquet e per la società che lavora, ed è giusto offrire loro uno spettacolo sportivo che crei entusiasmo, passione ed attaccamento: la presentazione sul campo di ogni singolo giocatore (ne approfittiamo per ringraziare lo speaker che accompagna solitamente le squadre professionistiche), l’inno nazionale suonato prima della partita, la distribuzione di materiale informativo e gadget promozionali, un punto ristoro nelle pause di gioco…oltre ovviamente all’imprescindibile prestazione dei “nostri e Vostri ragazzi” della Pallacanestro Roscilli Sora.

Bello anche l’abbraccio a fine partita tra il nostro Presidente Vicini ed il Presidente Fiorini del Sora Calcio, accompagnato da altri dirigenti dello stesso sodalizio, che hanno voluto in ogni caso essere presenti, reduci da un importantissimo, e per fortuna vittorioso impegno in quel di Budoni: una testimonianza di solidarietà sportiva che ci piace sottolineare. Lo abbiamo detto più volte e ancora altre lo ripeteremo: abbiamo un progetto ambizioso (nell’accezione più corretta del termine), progetto al quale vorremmo che ogni appassionato sportivo si dedicasse grazie alla partecipazione, a suggerimenti o anche critiche costruttive.

Prossimi appuntamenti per la Pallacanestro Roscilli Sora: turno in trasferta mercoledì 9 maggio sul campo della Pallacanestro Tivoli e domenica 13 maggio sul campo della Virtus Seger Fondi per la prima giornata del girone di ritorno.

Tabellini:
Pallacanestro Roscilli Sora: Johnson 6 – Ferrari 6 – Martini 15 (3da3) – Iannarilli 8 (2da3) – Leita 4 – Vinciguerra 5 – Velocci 4 – Rea 11 (1da3) – Martinez n.e. – Skara 24 (1da3)

Coach: Basile/Incelli

Bk Roma Nord 2011: Dall’Oglio – Catalani 3 (1da3)– Dosi 9 (2da3) – Bonistalli 11 (1da3) – Ribaldi 2 – Ielasi 7 (1da3) – Aniceti 5 (1da3) – Iannone – Pierini 6 – Giovannelli 5 (1da3)
Coach: Iacoboni

[nggallery id=277 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.