1’ di lettura

CRONACA

Basket Sora: passo falso della Lazzarino N.B. Sora 2000

Redazione Sora24
Redazione

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – GIRONE A

1.a GIORNATA DI RITORNO

VITTORIO BACHELET B – LAZZARINO-NB.SORA 2000 75-68

La sosta natalizia fa male alla squadra di Spaziani e Piellucci sia nella testa che nelle gambe, i parziali bassi non stanno ad indicare, infatti, un dominio delle difese sugli attacchi, bensì un cumulo di errori tecnici, tattici e di misura in fase offensiva, tali da pregiudicare l’esito di quelle poche azioni ben condotte. Inizio scoppiettante con canestri a ripetizione da entrambe le parti: i locali non sbagliavano praticamente mai, ma i sorani rispondevano ad ogni tentativo di allungo; il primo quarto si chiudeva con la Lazzarino N.B.Sora 2000 avanti di un punto (14 a 15).

E’ nella seconda frazione che si decideva la gara: i romani continuavano a realizzare con alte percentuali, mentre la compagine sorana sbagliava molte palle in attacco e soffriva la difesa aggressiva degli avversari. Risultato: 30 a 14 i parziale e la squadra locale che andava a riposo con 15 lunghezze di vantaggio (44 a 29).

Nella ripresa, i sorani producevano lo sforzo massimo per tentare il recupero,alzando i ritmi di gioco, arrivando fino al pareggio e sorpasso nella chiusura del terzo quarto con una lunghezza di vantaggio 57 a 58 (13-29).

Nell’ultima frazione, però, la Lazzarino N.B.Sora 2000 risentiva delle energie profuse e la squadra di casa riusciva a controllare agevolmente il finale, chiudendo il mach con una vittoria meritata.

In virtù dei risultati degli altri incontri, comunque, il Sora conserva i primi posti in classifica, dietro soltanto alla formazione romana V. BACHELET-A e S. Anna Morena. E proprio la capolista romana sarà ospite venerdì prossimo alla Palestra del Gioberti (palla a due alle 20.45) in quello che si preannuncia come un grande match: Bachelet A è una squadra forte, sta dominando il girone, è a punteggio pieno, nove gare disputate nove vinte, ma il Sora della Lazzarino N.B.2000 proverà a giocarsela fino in fondo per fare lo sgambetto alla prima della classe, grazie anche a un sostegno caloroso del pubblico.

TABELLINI:

N.B.SORA 2000 Caringi 5, Zappacosta 2, Vrenonzi 10, Frasca 17, Martinoli 1, Bifera 6, Proia 9,
Rossini 10, Manco 8, Passaniti.. All. Spaziani-Piellucci.

PARZIALI: 14-15 -30-14, 13-29, 18-9.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.