1’ di lettura

CRONACA

Basket Under 15: la Lazzarino N.B. Sora 2000 batte l’Omina Roma e la raggiunge in vetta

Redazione Sora24
Redazione

Dopo un una settimana di allenamento e di preparazione, gli under 15 di Sora hanno in quel di Roma, nel recupero della gara di andata, la prima in classifica Omnia, squadra imbattuta nel girone, forte , tenace e vittoriosa nella partita di ritorno. Memori di quanto accaduto in casa, Sora aveva la consapevolezza di affrontare, dunque, un avversario a dir poco ostico. La partita inizia meglio per i padroni di casa che, pur attaccando molto, segnano appena 4 punti nei primi cinque minuti di gioco grazie anche alla difesa di Sora. Tuttavia le squadre sono molto contratte in campo e di conseguenza da entrambe le parti si verificano errori in attacco, nei passaggi e nelle conclusioni a canestro . Il primo quarto si chiude sul 10 a 4 per Omnia. Nel secondo quarto Sora cambia faccia, nonostante ancora molto imprecisa, e grazie ai rapidi cambi di difesa (dalla zona alla uomo) recupera molti palloni andando in contropiede e siglando un parziale di 13 a 4. Si va al riposo sul 14 a 17. Il punteggio molto basso è l’emblema di una partita molto tirata tra le due formazioni ma anche molto intensa. Nel terzo quarto Sora accelera ed infligge ai locali un distacco di 13 punti. Nell’ultimo quarto gli ospiti sorani controllano la partita ma con molta difficoltà. Decisivi in questo frangente Alonzi e Reali per i ciociari nonostante la buone prestazioni di D’innocenzo e Lustrati. Al termine di una partita sofferta, Sora riesce ad avere la meglio vincendo di 10 punti. La prossima partita è in trasferta contro Lanuvio ed una vittoria sarebbe fondamentale per il passaggio del turno.

A.S.D Omnia Roma – N.B. Sora 2000 31 – 41
Tabellini: Reali 15, Riccardi, Ciccarelli, Giono 5, Martino 2, Tanzi 2, Di Ruscio, Meglio 6 ,Sperduti , Testa 5, Cicchinelli, Alonzi 6

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.