25 ottobre 2012 redazione@sora24.it
LETTO 379 VOLTE

Basket Under 17 Femminile: le brave (e belle) Sorane della Lazzarino s’impongono sulla Santamarinellese (50-45)

Buon esordio casalingo de LA-Z NB Sora 2000, che conclude con una vittoria una prestazione sostanzialmente positiva dopo un tempo supplementare. Ad inizio gara le Sorane sembrano un po’ contratte (l’esordio in campionato pesa sempre); il primo quarto finisce 3-10 per gli ospiti, mentre il secondo registra un ampio spazio di recupero segnando un parziale di 14 a 13. Tuttavia si va all’intervallo sul 17-23 sempre a favore delle ospiti.

Quella che esce dagli spogliatoi è però un’altra squadra. Più intensa, più intraprendente. Quadrini inizia a fare canestro, Ferri e Lazzarino fanno il diavolo a quattro e tutta la squadra sotto la regia di Iafrate gira a dovere. Le santamarinellesi si dispongono a zona ma sia Quadrini che la stessa Iafrate passano comunque e più volte. Ferri è padrona dell’area pitturata e Rea piazza due canestri d’autore che avvicinano Sora al pareggio: il terzo parziale termina 30-32.

La voglia di vincere aumenta, le ragazze intendono riportare in equilibrio le sorti della gara. Peccato che, sul 42-40, a 20” dal termine, le ragazze pasticciano clamorosamente in difesa e cosi un tiro delle ospiti a fil di sirena porta tutte al supplementare. L’overtime scorre logicamente sul filo, con LA-Z NBSora avanti ma sempre incapace di chiudere il match fino ai canestri finali, che fissano il punteggio sul 50-45.

TABELLINI:
LA-Z-NB SORA 2000: Bartolomucci B., Ferri M. 7, Tedesco F.0, Bartolomucci R., Rea A. 5, Quadrini 23, Alonzi F.2, Iafrate S. 5, Lazzarino E.5.Pellegrini 3,Autunno. – Allenatore Bifera Stefano – Ass. all. Piellucci Luigi.

S. MARINELLA: Fantozzi 2, Mancinelli 2, Rogani 6, Giardina 1, Pagliocca 13, Benedetti 10, Russo 3, Sabatini 8, Vacchetta, Antonini. All. Russo G.

Commenti

wpDiscuz
Menu