giovedì 26 gennaio 2017 redazione@sora24.it

Bellissima iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Sora I”: tutti a sciare a Pescasseroli!

Superate le insidie di Forca D’Acero, grazie alla maestria dell’autista, intrepidi, entusiasti ed ardimentosi gli alunni del Comprensivo “Sora 1” hanno affrontato il tapis roulant del Campo Scuola Sci Alpino di Pescasseroli. Fiocchi di neve hanno osannato le loro prime discese. A guidarli maestri di sci competenti e disponibilissimi.

Con impegno e serietà di intenti, gli alunni della Scuola Primaria “Carbone” e Secondaria di primo grado “Rosati” hanno, dapprima, preso dimestichezza restando in equilibrio sul tappeto e poi, gradualmente, a spazzaneve nelle sequenze obbligate, conquistato l’autonomia della discesa. Dopo due ore di attività sciistica sono stati tutti promossi all’uso dello skilift, con grande soddisfazione delle insegnanti e della Dirigente Scolastica Rosella Puzzuoli.

La Scuola Italiana Sci di Pescasseroli, che festeggia il cinquantesimo anno di attività, ha accolto la scolaresca con grande entusiasmo ed efficienza nelle infrastrutture e nell’ organizzazione. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Sora 1”, al termine dell’attività, hanno ringraziato entusiasti maestri di sci ed insegnanti augurandosi di ripetere l’esperienza.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA