1’ di lettura

CRONACA

BIBLIOTE’ – Dal 17 al 29 Novembre alle ore 18,00 Mostra Pittorica di “GIANPAOLO ALEXANDER”

Redazione Sora24
Redazione

Gianpaolo Alexander è nato a Detroit, Michigan. Con la sua famiglia, si trasferisce a Rochester, NY. Gianpaolo ha iniziato a disegnare e dipingere con il padre da bambino. Trascorre le estati con la madre in Italia. Dopo la scuola si trasferisce in Italia poi a New York, a Philadelphia per lavorare nello studio di Chuck Connelly ed ora vive a Berlino dove sta proseguendo il suo lavoro di pittura.

Ha studiato arte a New York e Firenze. I suoi mentori sono Alan Pascuzzi ed Elmerindo Fiore. Nel 2010 è tornato nella città di Roselli (FR) in Italia per concentrarsi sul suo lavoro. Nel novembre del 2011 è andato a Berlino per dipingere nel suo studio a Neukölln. L’attrazione di Gianpaolo per la Germania proviene da un interesse per l’espressionismo tedesco. Quando si parla di altri pittori sembra piegare la testa; vengono citati i grandi maestri. Ha profondo rispetto per ogni tipo di narratore “che serve l’immaginazione” e quando si parla di influenze, dice di dovere tanto a musicisti blues, scrittori, narratori e fumettisti, che sono dentro ognuno di noi. Una mostra unica a Sora per un artista giovane come Alexander schivo ed introverso, geniale, talentuoso come pochi altri artisti, insomma un’occasione da non perdere.

Un saluto – BIBLIOTE’ libreria-caffetteria, via Lucio Gallo 13 SORA

[nggallery id=724]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.