40" di lettura

CRONACA

BIBLIOTE’ – Venerdi 1 Febbraio appuntamento con DJ-SET di Lallo Tullio

Redazione Sora24
Redazione

bibliote_2

Venerdì 1 Febbraio, dalle ore 19:00 fino a tarda notte, presso Bibliotè in via Lucio Gallo a Sora, l’eclettico DJ-SET (di Lallo Tullio) proporrà musica BOOGALOO, NORTHERNSOUL, MOD, SURF e BEAT.

Il Boogaloo è un genere nato intorno agli Anni 60 nell’area di New York dal sincretismo culturale di giovani musicisti afro-americani con quelli ispanici (portoricani e cubani prevalentemente). Il risultato di questa ricerca, un connubio di stili, fra cui il son montuno di Cuba, il guaguancó, la guajira, la  uaracha, il mambo, il soul e il rithm&blues ma anche il jazz, diede vita al boogaloo. Il termine è stato probabilmente coniato intorno al 1966 da Richie Ray e Bobby Cruz, duo newyorkese di musica latina di grande successo.

Un fertile periodo musicale in cui le piste da ballo godevano di un nuovo e vitale stile che faceva divertire e scatenare quella miscela esplosiva di afro-ispanici, musicisti e ballerini.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.