CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
domenica 14 agosto 2016

BioSì Indexa Sora al lavoro: resoconto del primo blocco di preparazione alla Superlega

La BioSì Indexa Sora ha chiuso il suo primo blocco di preparazione atletica, quello iniziato nella giornata di lunedì e che prevedere riposo in quella di domani e di lunedì. Il periodo di lavoro ha visto gli atleti a disposizione di coach Bagnoli sostenere sessioni di allenamento divise fra tecnica e attività fisica in sala pesi, in piscina e sul campo da beach, e la guida tecnica è già soddisfatto del suo team e del lavoro che sta svolgendo:

“I ragazzi sono stati testati con precisione dal preparatore atletico e visitati accuratamente dallo staff medico per personalizzare al massimo il tipo di allenamento. In generale ci siamo allenati sulla forza cercando di equilibrare i vari distretti e sulla capacità aerobica in piscina, sulla sabbia e in palestra”.

Presso la struttura Fisioglobal infatti, centro di fisioterapia riabilitativa da molti anni al fianco della società Argos Volley, gli atleti hanno svolto le misurazioni plicometriche e i test atletici di One leg stability, Two legs CMJ, One leg CMJ, Plycometric jumps, Parkour e Quick Feet.

“Gli esami effettuati – spiega ancora il mister – hanno confermato le nostre previsioni sulle condizioni dei ragazzi, il programma è stato centrato bene sulle media della squadra ed abbiamo avuto solo 2 leggeri affaticamenti su distretti a noi ben noti che sono stati subito affrontati con sollecitudine e competenza. In generale ragazzi si sono presentati in buona forma dimostrando di aver effettuato con scrupolo i “compiti delle vacanze” ed anche dal punto di vista del peso non ci sono state sorprese negative”.

Come è suddiviso il lavoro che svolge con il suo staff tecnico e medico?

“Giacomo Paone, con la consulenza di Andrea Pozzi, cura la parte fisica, Maurizio Colucci è il Responsabile della parte tecnico-tattica e si avvale, per il supporto tecnologico, della competenza di Stefano Frasca, nostro Scoutman. Il Dottor Elvio Quaglieri è il nostro Responsabile medico e si avvale della collaborazione del Dottor Raffaele Cortina, Ortopedico specialista esperto di sportivi. A tutto ciò si aggiungono l’opera quotidiana del nostro Massaggiatore responsabile Luigi Duro e la collaborazione del Fisioterapista Antonio Ludovici che ci appoggia nella nostra attività presso il suo centro Fisioglobal a Isola del Liri”.

Martedì mattina alle ore 9,00 tutti di nuovo in palestra. Dopo il riposo di ferragosto come proseguirà l’attività?

“La seconda settimana prevede una intensificazione del programma con un aumento dei carichi di allenamento e, da venerdì, l’introduzione dei primi salti in palestra che fino a ora sono stati solo abbozzati dopo gli spostamenti a muro”.

Come hanno reagito gli atleti ai primi appuntamenti e impegni in palestra?

“Sono contento di come si è svolta la prima settimana di allenamento; il gruppo si sta formando bene e lo sforzo comune di integrare i nuovi, soprattutto gli stranieri che non parlano ancora italiano, sta già dando i suoi frutti e la testimonianza di tutto ciò sono i sorrisi che pervadono l’atmosfera della palestra”.

Com’è la loro attitudine al lavoro dopo qualche mese di stop?

“Si sono mostrati disponibili ad allenarsi con impegno e da ora in poi tutto questo si tradurrà in una attenzione maniacale a ogni dettaglio per riuscire a dare il meglio facendo il meno errori possibili”.

Il secondo blocco di preparazione atletica della nuova rosa bianconera si aprirà dunque martedì mattina alle ore 9,00 e proseguirà fino al sabato sera. Per chi volesse assistere a qualche seduta di tecnica e dunque vedere il team BioSì Indexa Sora all’opera, l’orario di allenamento presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” fino a sabato compreso è quello delle ore 18,00. Negli stessi giorni e nella stessa location, resterà aperto dalle ore 16,00 alle 19,00 il botteghino per sottoscrive l’abbonamento alla stagione 2016/2017.

Per info e prenotazioni sulle fantastiche possibilità che Prime offre, anche www.liveticket.it.

“Sora ama il Volley” e tu cosa aspetti, #Superlegati.

Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
CLICCA QUI E RISPONDI AL SONDAGGIO
Menu
Ciociaria24