1’ di lettura

CRONACA

BK Pamphili incrocia ancora lo scoglio Pallacanestro Roscilli Sora

Redazione Sora24
Redazione

BK Pamphili 56Roscilli Pallacanestro Sora 70

Prosegue il cammino vincente della Pallacanestro Roscilli Sora, che ancora un volta porta a casa un risultato utile, nonostante la formazione fortemente rimaneggiata a causa degli infortuni e delle squalifiche. Basket Pamphili terza in classifica, capace di prestazioni di livello ed indiscutibilmente in corsa per i play off, non ha nessuna intenzione di rendere la vita facile alla “prima della classe” ed esattamente come nella partita di andata sale in cattedra nel primo periodo di gioco, creando qualche difficoltà ai bianconeri ad entrare in partita, ma con un sostanziale equilibrio in termini di punteggio: parziale di 18/15 per i padroni di casa.

Il secondo periodo rispecchia fedelmente l’andamento del primo quarto di gioco, con Pamphili che vende cara la pelle, grazie soprattutto alla performance stellare di Germani, fin lì inarrestabile ed implacabile al tiro da qualsiasi posizione. Forse per la prima volta dall’inizio del Campionato la Roscilli Sora è in svantaggio fino a -8, ma al fischio prima dell’intervallo lungo si conferma l’equilibrio perfetto: 33 pari. Prendere il meglio dal peggio, questa è la filosofia della squadra di coach Basile/Incelli: riavvolgendo la pellicola dei primi due tempi giocati è parso evidente che si doveva imparare dagli errori commessi e cambiare le strategie di gioco.

La difesa incisiva e chirurgica ed una linea d’attacco che finalmente comincia a giocare come sa, porta al risultato di un gioco corale tipico di chi sa fare squadra. Imprescindibile collante per la costruzione del successo, il sostegno incessante di ogni singolo atleta in bianconero, indifferentemente in campo o in panchina, alla pari del supporto che è arrivato dagli spalti grazie ai sostenitori che ancora una volta hanno seguito i propri ragazzi in trasferta! Pallacanestro Roscilli Sora chiude il terzo tempo in vantaggio di 10 punti. Di lì in avanti cammino sostanzialmente in discesa, riuscendo a gestire, amministrare ed incrementare il vantaggio acquisito, fino al fischio finale: 56-70 il risultato, con la Pallacanestro Roscilli Sora che espugna il bellissimo campo del Pamphili Village, superando un altro ostacolo, tra i più difficili di questo girone, nel conto alla rovescia verso i play off.

Il prossimo appuntamento vedrà impegnata la Pallacanestro Roscilli Sora sabato 3 marzo alle 19.30 presso l’Istituto Gioberti di Sora, contro la formazione degli Ostia Sharks.

Tabellini
PALLACANESTRO ROSCILLI SORA = FIORLETTA – FERRARI 5 – SPAZIANI – FIORINI – IANNARILLI 18 (5 TRIPLE) – LEITA 12 – VINCIGUERRA 4 – VELOCCI 15 – REA 16 – RAMIREZ
BASKET PAMPHILI = GERMONI 4 – GERMANI 19 (3 TRIPLE) – CURI – FILIPPETTI 11 – BUCCI – DO ROSARIO 9 – NAPOLEONI – CARONE 9 – SAVERI – PIERRO 4

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.