1’ di lettura

SPORT

Bocciofila “Primavera” Sora Campione d’Italia 2016! Battute Cagliari, Firenze, Treviso e Teramo

Redazione Sora24
Redazione

Un sogno divenuto realtà. La Bocciofila Primavera di Sora si laurea “SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA 2016”. L’Associazione sorana, dopo una sudata qualificazione alle fasi finali superando le squadre della Regione Lazio, ha dovuto competere, presso il Centro Tecnico Federale di Roma il 2 e 3 Luglio scorsi, in un girone finale formato da 16 squadre provenienti da tutto il territorio nazionale.

La rosa, composta dal Tecnico Alessandro Recchia affiancato dal Dirigente Gianpaolo Alonzi e dagli atleti Vincenzo Macciocchi, Stefano Tuzi, Francesco de Vincenzo, Lorenzo De Vincenzo, Marco Recchia e Giuseppe La Posta (nonché presidente della Società), ha battuto negli ottavi di finale la Società “Galligel Sestu” di Cagliari, nei quarti di finale la Società “Affrico” di Firenze, in semifinale la Società “Azzurralpina” di Treviso ed in finale ha avuto la meglio sulla Società “Montoriese” di Teramo. Un successo che ha regalato a tutti i soci della Bocciofila Primavera un’emozione indescrivibile coronando finalmente un sogno che era nel cassetto da molto tempo a quarant’anni esatti dalla fondazione del circolo.

L’Associazione Bocciofila Primavera è stata fondata infatti nel dicembre 1976 e da sempre è sensibile all’inserimento dei giovani atleti all’interno di questo Sport. Non a caso la rosa vincente del titolo italiano è formata da due quindicenni e un diciannovenne, peraltro il circolo stesso è formato da una componente giovanile alquanto numerosa. Giovani atleti che raggiungono molto spesso ottimi risultati.

Da ricordare son il titolo di Campione Regionale negli Under 18 di Francesco De Vincenzo ed il titolo di Campione Regionale negli Under 15 di Riccardo Alonzi conquistati lo scorso 18 giugno e una settimana dopo, il 25 giugno, i giovani atleti sorani hanno conquistato quattro titoli regionali su quattro nelle specialità “Combinato” e “Tiro di precisione”. Ad aggiudicarseli sono stati i giovani atleti Francesco De Vincenzo (Under 18 “Combinato”), Lorenzo De Vincenzo (Under 18 “Tiro di precisione”), Riccardo Alonzi (Under 15 “Combinato”), Matteo Recchia (Under 15 “Tiro di precisione”).

foto 2 (5) foto1 foto3 Primavera

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.