37" di lettura

CRONACA

Broccostella rende onore a Sirio Corona, vigile del fuoco caduto nell’esplosione di via Ventotene a Roma

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Broccostella ha intitolato una strada cittadina a Sirio Corona, il vigile del fuoco caduto il 27 Novembre 2001 a seguito della tremenda esplosione verificatasi in via Ventotene a Roma, causata da una fuga di gas. Corona era intervenuto sul posto con la Squadra 6A del Comando Vigili del Fuoco della Capitale, per evaquare una palazzina interessata da una perdita di gas. Messi in salvo i civili, la squadra proseguì il lavoro insiema ai tecnici dell’azienda del gas per cercare di individuare la perdita.

Poco dopo, però, si verificò la tragica deflagrazione. A morire furono 4 vigili del fuoco, tra cui lo stesso Corona. In seguito l’eroico gesto giovane brocchese, nativo di Sora, venne riconosciuto dallo Stato Italiano con il conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Civile. Sabato scorso, invece, è stata la volta di Broccostella, che ha voluto omaggiare il suo eroe dedicandogli una strada cittadina.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.