2’ di lettura

SPORT

BROCCOSTELLA – Shibuya Karate: 10 atleti su 10 qualificati per i campionati Italiani assoluti!

Infatti gli atleti, ancora una volta, hanno dato lustro alla scuola qualificandosi in blocco, tutti, per le trasferte finali di Montecatini Terme e Osimo.

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta domenica ad Itri la gara valevole per le qualificazioni ai campionati Italiani di Montecatini Terme e Osimo 2017, gara organizzata dalla U.K.D. Italia del M° Domenico Costanzo in collaborazione con l’Aks Italia che ha raccolto oltre 200 partecipanti provenienti da diverse regioni del centro-sud. Una manifestazione sportiva che si è svolta in un clima agonistico.

Alla gara era presente anche l’ASD Shibuya Karate di Broccostella che con i suoi 10 agonisti in gara ha dato vita ad una giornata davvero memorabile. Infatti gli atleti, ancora una volta, hanno dato lustro alla scuola qualificandosi in blocco, tutti, per le trasferte finali di Montecatini Terme e Osimo. Alla gara hanno partecipato i seguenti atleti: Lorenzo Marchione ,6 anni cintura gialla, terzo posto nel kata individuale in una categoria numerosa;
Edoardo Marchione , 8 anni cintura gialla, medaglia d’oro nel kata: ha sfidato più di 20 atleti riuscendo a primeggiare nettamente, terzo posto nel kumite; Marco Chiaverini, Michele Danieli, Gioele Pompilio, nella stessa categoria (cinture gialla-arancio 13-14 anni) conquistano rispettivamente primo, secondo e terzo posto nel kata dominando la categoria di appartenenza.

Nella prova di Kumite finale tra gli atleti della Shibuya Marco Chiaverini e Gioele Pompilio che ha visto prevalere Gioele di un punto. Michele Danieli , campione Italiano in carica, secondo posto nel kumite nella categoria 13-14 anni cint. gialla-arancio -165cm; Alessandro Corsi, 26 anni cintura gialla,terzo classificato nel kata e secondo classificato nel kumite in una finale con un altro atleta della Shibuya ; Lorenzo Meloccaro, 21 anni cintura bianca, primo classificato nel kata e primo classificato nel kumite nella finale con Alessandro Corsi; Ricci Lorenzo, 16 anni cintura blu, secondo classificato nella gara di kata, ottimo atleta in crescita esponenziale che sta dimostrando tanta forza di volontà e costanza; Michele Amore, 14 anni cintura marrone, medaglia d’oro nel kata e nel kumite individuale riconferma il ritmo costante di vittorie a cui ci ha abituato in passato.

Infine terzo posto per Niki Tersigni , 25 anni cintura nera, nella gara di kumite categoria 21-35 anni, la categoria più difficile. Ottima prova dell’ufficiale di gara Gianluca Amore che ha svolto al meglio il proprio incarico. Grossa soddisfazione per il loro Istruttore Alan Sbardella che commenta così la giornata: “Bravissimi tutti i ragazzi che hanno dimostrato che con il sacrificio si raggiungono questi risultati davvero meritati. Credo in ognuno di loro e oggi mi hanno ripagato della fiducia, non poteva esserci miglior risposta. Il mio impegno è quello di portare tutto il gruppo ad un ottimo livello, sia nel kata che nel kumite perchè un vero karateka è bravo in entrambe le cose. Ma adesso puntiamo all’obiettivo più grande che abbiamo già raggiunto due volte, ci vediamo ai Campionati Italiani”.
L’ Asd Shibuya Karate si allena il lunedi ed il venerdi presso la Life Fitness di Broccostella situata in via campo la Guzza . Un grazie a Roberta Gismondi, Maria Grazia Gismondi e Simona Testa che attraverso la propria professionalità e disponibilità riescono a diffondere un clima produttivo e sereno. Al Prossimo appuntamento!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.