55" di lettura

CRONACA

Buongiorno! Se oggi siete di pessimo umore è perché non avete fatto una di queste 5 cose

Ecco i cinque piccoli accorgimenti da rispettare ogni mattina per evitare di cominciare male la giornata

Redazione Sora24
Redazione

“Svegliarsi è un problema, alzarsi uno shock”: iniziava così un vecchio spot pubblicitario che con pochi termini descrive perfettamente le sensazioni che so provano al mattino quando bisogna lasciare l’amato letto per iniziare la giorna. La sveglia è un momento delicatissimo, perché ha il potere di pregiudicare l’intera giornata che sta per iniziare. Cosa fare dunque per evitare di uscire di casa con il muso imbronciato e prendersela con tutto il mondo?

Primo: non alzarsi subito dopo il suono della sveglia. Il corpo ha bisogno di alcuni minuti per svegliarsi insieme al cervello.

Secondo: evitare di vestirsi al buio. Sembrerà banale ma questa operazione è in grado di alterare il nostro ritmo biologico. Quindi, se dormiamo da soli apriamo la finestra e lasciamo entrare la luce del giorno. Se invece dormiamo con un altra persona, prepariamo la sera prima i vestiti, li prendiamo ed andiamo a prepararci in un’altra stanza.

Terzo: la sveglia deve suonare una sola volta! Basta impostare tre quattro sveglie distanziate di pochi minuti l’una dall’altra, è una cosa a dir poco stressante e fa male al fisico, costretto a svegliarsi ed a riaddormentarsi più volte.

Quarto: evitare di stressare il fisico appena alzati. Se dovete fare ginnastica, per intenderci, aspettate almeno una mezz’oretta.

Quinto: evitare di mangiare appena alzati. Molto meglio un bel bicchiere d’acqua a temperatura ambiente.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.