1’ di lettura

CRONACA

Calcio 2a Categoria Girone O: Il Valleradice Sora centra la prima vittoria in campionato, 2-1 al S.Bartolomeo Cassino

Redazione Sora24
Redazione

Missione compiuta. Il Valleradice Sora di Domenico Coraggio supera 2-1 il San Bartolomeo in una partita dura, sempre aperta, e conquista la prima vittoria della stagione. Le due false partenze, alla prima di campionato e domenica scorsa, avevano messo un po’ di pressione addosso ai ragazzi di Mister Coraggio, che però sono stati bravi a mantenere la concentrazione, riversando in campo freddezza e agonismo, ingredienti basilari per ottenere risultati nel Calcio.

Subito pericolosi i biancocelesti con D’Aqui, che a due passi dalla porta spara sull’estremo difensore cassinate; lo stesso attaccante, poco dopo, sfrutta alla grande un corner e porta in vantaggio il Valleradice, con un preciso tiro angolato che si insacca alle spalle del portiere ospite. A seguire ancora D’Aqui si vede annullare un gol per fuorigioco abbastanza dubbio. Il San Bartolomeo non si abbatte e comincia a macinare gioco, raggiungendo il pari poco prima del termine della prima frazione di gioco con un eurogol dalla distanza.

Il secondo tempo non delude le attese, con le due squadre che continuano a darsi battaglia; dopo un bel salvataggio di Rocca sulla conclusione dell’attaccante biancoverde, il Valleradice, in contropiede, trova la situazione giusta per riportarsi in vantaggio: calcio d’angolo e palla allontanata dalla difesa, recupera Giacomobono che dal limite dell’area calcia insaccando alle spalle del portiere ospite. Gli avversari, mai domi, cercano il pareggio e il Valleradice ne approfitta per ripartire in contropiede, segnando altri due goal che però l’arbitro annulla. Finisce cosi 2-1 per gli uomini di Mister Coraggio che si portano a 4 punti in classifica, ritrovandosi addirittura ad una sola lunghezza dalla vetta in virtù di un raggruppamento estremamente equilibrato, qual’è finora il Girone O della II Categoria provinciale.

Risultati 3° Giornata II Categoria Gir.O:
ARNARA-ESPERIA 1-2
ATINA-CEPRANO 0-2
CASALATTICO-R.CASTRO DEI VOLSCI 1-1
PESCOSOLIDO-BOVILLENSE 1-1
VALLECORSA-MONTECIFALCO 2-1
VALLERADICE-SAN BARTOLOMEO 2-1
VEROLI-ATL.FONTANA LIRI 0-0

Classifica:
ATL.FONTANALIRI 5
CEPRANO CALCIO 5
PESCOSOLIDO 5
R. CASTRO DEIV. 4
GIULIANODIROMA 4
MONTECIFALCO 4
BOVILLENSE 4
ESPERIA 4
VALLERADICE 4
VALLECORSA 4
S. BARTOLOMEO 3
ARNARA 3
CASALATTICO 2
ATINA 2
VEROLI 1

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.