1’ di lettura

CRONACA

Calcio III Categoria – Amichevole Castelliri 1971 e Castelliri Over 40: una bellissima giornata di sport al “S.Lorenzo”

Redazione Sora24
Redazione

Un bellissima giornata di sport quella trascorsa sabato scorso al Campo Sportivo Comunale S.Lorenzo di Castelliri. Un’occasione per gli sportivi castelluciani per rivedere in campo le vecchie glorie del calcio locale e conoscere i nuovi calciatori che in questa stagione disputeranno il Campionato di Terza Categoria Laziale.  La manifestazione, fortemente voluta dal Patron dell’ Asd Castelliri 1971 , Dir. Osvaldo Torni, ha richiamato l’attenzione di un numeroso pubblico presente sugli spalti,  curioso di assistere alla congiunzione tra il vecchio e il nuovo calcio locale,  rappresentato da una sola maglia, quella del Castelliri.  

“Sono molto contento di quanto avvenuto oggi al S.Lorenzo”, ha dichiarato a caldo il Dir. Osvaldo Torni; “ ho rivisto tante persone sugli spalti, da tempo allontanatesi dalle nostre tribune, entusiaste di poter tornare indietro nella memoria calcistica dei ricordi “giallo-blu”; ho visto tanti ragazzi che hanno apprezzato la manifestazione e hanno contribuito, con a loro allegria e con la musica del DJ Giuseppe, a rendere ancor più speciale questa giornata; ci tenevo  affinché  i miei compaesani venissero di persona al campo per rendersi conto di quanto stiamo cercando di costruire con tanta passione e dedizione nel nome del Calcio a Castelliri. Questo sport  deve tornare ad essere parte integrante della nostra comunità, elemento di aggregazione per i giovani e mezzo di comunicazione  per  trasferire ai nostri ragazzi, i sani valori intrinseci  nello sport.  Il Castelliri 1971 è una realtà che, seppur costituita da poco, conta  più di 150 tesserati, dalle categorie Piccoli Amici alla Prima squadra,  ponendosi ai vertici tra le principali società calcistiche della nostra Provincia.”

La gara è stata avvincente e ricca di spunti interessanti; dopo le consuete foto di rito, le formazioni del Castelliri 1971 e dell’ AC Castelliri Over 40,   sono state protagoniste in campo di un sorprendente pareggio per 1 a 1; gli Over 40 hanno messo in campo sapienza tattica , tecnica prontamente rispolverata, e tanto orgoglio   al punto da trovarsi in vantaggio per 1 a 0 a metà del secondo tempo. Il pareggio del Castelliri 1971 è arrivato a pochi minuti dal termine con un gol di Lorini.

Formazioni :

Castelliri 1971 :  Esposito, Onizi, Taroni, Cione, Scala, Tarquinio, Liquori, Sallustio, Palladinelli, Pallagrosi, Lorini. All. Gabriele. A disp: Vano, Colonnello, Lorini A.,  Scala S..

Castelliri Over 40 :  Rea Piero Taroni Emilio, Fiorini Marco, Fiorini Pascal, Esposito Alfredo, Obino Giovanni, Venditti Giancarlo, Ciardi Massimo, Ferri Ernesto, Paolucci Enrico, Mazzei Manlio. All. Perna Gianni.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.