46" di lettura

CRONACA

CALCIO – Lega Pro, arriva una “interessante” riforma: via 1a e 2a Divisione per far spazio a un’unica Lega Pro

Redazione Sora24
Redazione

Questa mattina, presso la sede della Lega Pro, si è tenuto un incontro tra il presidente della Figc Giancarlo Abete e i rappresentanti di Lega Serie B, Lega Pro, Aic, Aiac e Covisoc. Tema della riunione: la riforma dei campionati della stessa Lega Pro, che dovrebbe essere definita entro il 30 Novembre 2012.

Il provvedimento consisterà nella soppressione dei tornei di Lega Pro 1a e 2a divisione per far spazio ad un’unico campionato (probabilmente con tre gironi da venti squadre). In pratica, la squadra che si aggiudicherà il Campionato di Serie D 2012/13, eventuali spareggi permettendo, si potrebbe ritrovare ad un solo gradino dalla B, saltando di fatto ben due categorie in un sol colpo.

La conferma delle intenzioni del Palazzo del Calcio è chiaramente riscontrabile nelle parole di Giancarlo Abete, secondo il quale “sarà necessario evitare che ci sia, nella fase di passaggio in Lega Pro dalle due categorie a quella unica, la mancanza di competitività”.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.