1’ di lettura

CRONACA

CALCIO SERIE D – Sora: sabato 25 amichevole al Tomei contro l’Atl. Boville. Abbonamenti: finora vendute ZERO tessere

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 25 agosto alle ore 17:00, presso lo stadio Tomei, sarà disputato un incontro amichevole tra il Sora e l’Atletico Boville, squadra di eccellenza. L’ingresso sarà gratuito. Nel frattempo continuano i movimenti di mercato della società volsca. Pietro Pastore, attaccante napoletano di Soccavo classe 1980, si è aggregato al gruppo e svolge regolarmente i suoi allenamenti sul terreno del Tomei. Sembra che l’ingaggio del bomber, proveniente dalla Casertana e già conosciuto dal tecnico sorano che lo ha avuto nel Neapolis in Seconda Divisione, machino solo i dettagli.

Un’altra suggestiva notizia arriva dal fronte difensivo: sembra infatti che sia in corso una trattativa per il ritorno di Ernesto Terra in bianconero. Il difensore, uno degli artefici del grande ritorno in C1 conquistato al Ceravolo di Catanzaro il 17 Giugno 2001, prima di intraprendere una nuova avventura deve svincolarsi dal Sorrento. Su Terra c’è anche il Latina, che attualmente può offrire un palcoscenico decisamente superiore: la Lega Pro Prima Divisione.

Capitolo abbonamenti: finora non è stata venduta neanche una tessera, fatta eccezione per quelle riservate agli over 65 che invece hanno risposto bene. Forse si attendono nuovi colpi di mercato piuttosto che la svolta societaria, oppure non sono ancora stati appianati tanti dissapori. Sta di fatto che in questo modo il celere ritorno nel professionismo auspicato da tutti si allontana. La marcia in più del Sora rispetto a tantissime altre squadre è sempre stato il suo pubblico, che certamente non ha nulla da invidiare ad altre tifoserie di provincia che hanno visitato gli stadi più importanti d’Italia. Se viene meno il pubblico, ma soprattutto quei pochi fedelissimi che hanno “sposato” la Maglia Bianconera per sempre e grazie al loro amore riescono a trainare tutti gli altri, non ci sarà più possibilità di tornare nel Calcio che conta.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.