1’ di lettura

CRONACA

Camposcuola: i ragazzi del Santuario Madonna della Figura a Mondragone

Redazione Sora24
Redazione

Al via il campo scuola dei ragazzi del percorso catechistico del Santuario Madonna della Figura (Sora)

Conto alla rovescia per i “Giovanissimi” del Santuario Diocesano Madonna della Figura di Sora. Sabato (20 agosto) mattina infatti i ragazzi del percorso catechistico partiranno alla volta delle spiagge di Mondragone. Per gli adolescenti della località San Giorgio però non si tratta di una semplice vacanza estiva ma, come ogni anno, di una vera e propria esperienza di vita.  Un campo scuola a tutti gli effetti, coordinato dall’attivissima insegnante Andreina Caschera che  ogni mese di agosto accompagna I ragazzi in questo viaggio a dir poco speciale. Il soggiorno si svolge presso l’istituto “Stella Maris” di Mondragone, gestito dalle suore di Gesù Redentore. I ragazzi avranno modo di passare delle giornate spensierate, acquisendo nuove conoscenze, socializzando tra di loro, a contatto diretto con un ambiente salubre quale è quello della costa, e approfondendo gli insegnamenti cristiani attraverso I vari momenti di preghiera e gli appuntamenti spirituali. Durante il soggiorno, I ragazzi riceveranno la visita di Don Donato e di Don Vittorio del Santuario sorano. Quest’anno il gruppo si compone anche di due piccolissimi scolari, Letizia e Daniele.

Insomma, una grande soddisfazione per tutte le persone che hanno contribuito a concretizzare anche quest’anno il campo scuola che tanto entusiasma i ragazzi. In modo particolare, l’istitutrice e organizzatrice Andreina Caschera sentitamente ringrazia il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e l’assessore Agostino Di Pucchio che hanno messo a disposizione il pullman per effettuare la trasferta. I ragazzi faranno rientro a Sora il 26 agosto e sicuramente con non poca malinconia.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.